Vai al contenuto
Home » Anime » 10 grandi sigle degli anime che ci esaltano ogni volta che le sentiamo

10 grandi sigle degli anime che ci esaltano ogni volta che le sentiamo

attack on titan
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

9. Le migliori sigle degli anime: Neon Genesis Evangelion – Zankoku na tenshi no these – The Cruel Angel’s Thesis

migliori sigle degli anime, una protagonista di Neon Genesis Evangelion

Composta da 26 episodi e trasmessa tra il 1995 e 1996, la serie è un vero e proprio cult per gli appassionati. Ambientata in una Tokyo futuristica in cui un gruppo di adolecenti è chiamato a combattere gli Angeli, una razza aliena che intende scatenare l’apocalisse sulla Terra. Per farlo i ragazzi protagonisti comandano un gruppo di Robot umanoidi chiamati Evangelion.

A distanza di 26 anni la saga è giunta al termine, ma la sigla del ’95 è oramai iconica. Stiamo parlando di Zankoku na tenshi no these – The Cruel Angel’s Thesis di Yoko Takahashi:

“La tesi dell’angelo crudele Che presto volerà via attraverso la finestra/ Con un impetuoso ardente pathos/ Se tradirai i tuoi ricordi/ Abbracciando il cielo e l’universo brillando/ Ragazzino, diverrai la leggenda!”

10. Cowboy Bebop – Tank!

cowboy bebop

Western spaziale che Netflix ha deciso di adattare in live-action, Cowboy Bebop è uno degli anime che hanno fatto la storia. Ambientato nel 2071, segue le vicende di Spike Spiegel e della sua banda di cacciatori di taglie, che cercano di catturare i peggiori criminali dello spazio.

L’anime è andato in onda dal 1998 al 2001 e a distanza di 20 è arrivato l’adattamento in live- action che, purtroppo, non ha saputo certo soddisfare le aspettative dei fan. La sigla dell’anime e del live-action condivisono la stessa ideatrice, Yoko Kanno, che ha curato anche la colonna sonora dell’anime, insieme al gruppo musicale jazz/blues dei The Seabelts.

L’opening di Cowboy Bebop, Tank!, ha un ritmo intenso e che unisce scene d’animazione rapide e intense, diventando una delle migliori sigle degli anime degli ultimi anni.

Pagine: 1 2 3 4 5