Vai al contenuto
Home » Anime » I 10 anime più bizzarri degli ultimi 20 anni

I 10 anime più bizzarri degli ultimi 20 anni

7. Sekko Boys

anime da vedere
Gli idol di Sekko Boys.

Dopo aver parlato di cacche parlanti, peli del naso con la super forza e rivoluzioni pornografiche, restiamo nell’ambito della follia con Sekko Boys, improbabile anime che ha fatto parlare di sé in tutto il mondo per il suo assurdo concept. Stiamo parlando di Sekko Boys, anime del 2017 lungo 12 episodi. La trama ruota attorno a un gruppo di busti di statue greche e romane che diventano degli idol, ossia cantanti apprezzatissimi da orde di fan. Sì, avete capito bene. Busti di statue. Idol.

La trama di Sekko Boys segue infatti la vita di Miki Ishimoto, una giovane e ambiziosa manager, che odia le statue a causa del suo passato presso un istituto d’arte, e che inizia a lavorare per un’agenzia di talent nel mondo della musica. La sua vita prende una piega inaspettata quando le viene assegnato il compito di gestire un gruppo di idol molto insolito: i Sekko Boys. Nel gruppo troviamo infatti i busti di San Giorgio, Marte, Hermes e Medici, ognuno con una vivace e forte personalità. I quattro busti hanno un corrispettivo nella realtà. Troviamo infatti San Giorgio Di Donatello, Ares Borghese, il Ritratto di Giuliano de’ Medici duca di Nemours ed Hermes con Dioniso.

Un assurdo anime da vedere anche solo per apprendere con i propri occhi tali follie!

Ogni episodio segue le avventure di Miki e dei Sekko Boys mentre cercano di muoversi nel mondo del business, dei fan e dei concerti. Le interazioni tra Miki e le statue, così come le bizzarre attività del gruppo, portano a situazioni comiche e a una serie di eventi a dir poco surreali.

8. Outbreak Company

Outbreak Company (in originale Outbreak Company: Moeru Shinryakusha) è una serie anime che mescola fantasy, commedia e cultura otaku (quella propria di amanti di manga e anime). La serie è basata sulla light novel scritta da Ichirō Sakaki e illustrata da Yūgen, ed è stata trasmessa nel 2013.

Outbreak Company racconta le avventure di Shinichi Kanō, un giovane otaku fanatico di anime e manga che viene reclutato dal governo giapponese per una missione molto particolare. Dopo aver mostrato una notevole conoscenza e passione per tale sottocultura, Shinichi viene infatti inviato in un altro mondo, chiamato Eldant, tramite un portale dimensionale. Lì, Shinichi ha il compito di diffondere l’amore per anime, manga e videogiochi, come parte di un programma del governo giapponese per creare legami culturali e politici tra il proprio paese ed Eldant. Questo mondo, tuttavia, è ben lontano dall’essere un paradiso. Shinichi deve affrontare una serie di sfide per adattarsi a una società con valori e norme completamente diversi e interagire con personaggi unici, tra nobili, guerrieri e creature magiche.

Outbreak Company è stato ben accolto per la sua originalità e la sua capacità di mescolare diversi generi e temi. L’adattamento anime, composto da 12 episodi, ha attirato l’attenzione del pubblico per il suo concept unico. L’anime ha ricevuto un riscontro positivo per la sua capacità di divertirsi con le convenzioni del genere isekai (mondi paralleli) e per la sua rappresentazione di come la cultura pop giapponese possa avere grande impatto in ambientazioni completamente diverse.

Pagine: 1 2 3 4 5