Vai al contenuto
Home » Anime » I 10 anime più bizzarri degli ultimi 20 anni

I 10 anime più bizzarri degli ultimi 20 anni

9. Akikan

Outbreak Company vi sembra un anime dagli strambi presupposti? Non avete ancora sentito di Akikan.

Akikan è infatti uno degli anime con la trama più folle e assurda di sempre. La storia segue la vita di Kakeru Daichi, un adolescente. La sua vita cambia completamente quando la lattina di soda che ha comprato si trasforma in una ragazza chiamata Melon. Kakeru scopre presto che esistono altre lattine magiche come Melon e si ritrova ben presto coinvolto in una competizione tra lattine per determinare quale tipologia sia la superiore. Un confronto che può essere risolto solo attraverso battaglie e prove.

Accanto a Melon troviamo infatti per esempio la rivale Pine, proveniente da una lattina di ananas o Ringo, una lattina di succo di mela. Tutte queste Akikan sono inoltre legate al consumo della sua bevanda, il che porta a parecchie situazioni comiche e fuori dagli schemi. La serie esplora la relazione tra i padroni umani e le loro akikan, così come le dinamiche e i conflitti tra le varie akikan.

Avete capito bene. Lattine che si trasformano in ragazze, ognuna delle quali con poteri speciali e personalità distinte che riflettono il tipo di bevanda da cui è emersa.

Con i suoi 12 folli episodi, Akikan si è guadagnata una piccola fanbase grazie alla sua eccentricità e alla sua capacità di sorprendere di puntata in puntata.

Pagine: 1 2 3 4 5