10. Cromartie High School
Cromartie High School, in giapponese Cromartie Kōkō è un anime basato sul manga scritto e illustrato da Eiji Nonaka del 2003. Conosciuta per il suo umorismo eccentrico e i suoi personaggi improbabili, “Cromartie High School” si distingue nel panorama degli anime per la sua capacità di mescolare elementi di commedia e parodia in modo creativo e divertente. Con i suoi 26 episodi, la storia si ambienta nella Cromartie High School, una scuola superiore nota per essere frequentata da ragazzi problematici e delinquenti. La storia segue le avventure di Kamiyama, un ragazzo normale che si trasferisce nella scuola con l’intento di migliorare la sua vita e cambiare la sua immagine.
L’aspetto che rende più assurda la serie risiede però nei suoi personaggi. I compagni di classe sono infatti degli individui alquanto stravaganti e bizzarri. Tra essi troviamo Freddie, personaggio che assomiglia incredibilmente al leggendario cantante dei Queen e che si comporta come se fosse una versione caricaturale di lui. Ci sono poi Honda, un ragazzo che indossa sempre una maschera di leone, un robot e Gorilla, un vero gorilla considerato uno dei boss della scuola.
Cromartie High School è un anime che offre una narrazione comica e surreale. Con i suoi personaggi eccentrici e situazioni parecchio bizzarre, la serie è un anime da vedere assolutamente, divertente e interessante. Se vi siete incuriositi, potete recuperare la serie su Crunchyroll.