Vai al contenuto
Home » Anime » 10 ricordi dalla serata anime su MTV

10 ricordi dalla serata anime su MTV

Orphen anime MTV

6) Technopolis degli Yellow Magic Orchestra è stato l’intermezzo degli anime MTV

Yellow Magic Orchestra

Non era Anime Night senza questa canzone, l’intermezzo perfetto di una tecnologica Tokyo che prendeva vita nei nostri salotti.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ogni pausa, ogni pubblicità e ogni spot dell’Anime Night o Week conteneva questa canzone. Non molti sanno che gli Yellow Magic Orchestra sono un gruppo di compositori di cui fa parte il più conosciuto Ryūichi Sakamoto. Quest’ultimo ha scritto tra le più belle colonne sonore di videogiochi degli ultimi vent’anni. Technopolis è una canzone geniale fatta di bassi e tastiere che si alternano in una maniera perfetta. Sembra di trovarsi di fronte alla sigla di un anime degli anni settanta, con i suoi suoni sintetici, una voce metallica e un ritmo che annuncia l’arrivo di un eroe sullo schermo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10