Scommettiamo che, se scavi nei tuoi ricordi di infanzia o adolescenza, ti viene in mente una crush, una di quelle irrimediabili cotte, venute fuori direttamente da un anime giapponese? E se così non dovesse essere, con molta probabilità hai dimenticato o rimosso completamente il ricordo. Di personaggi affascinanti disegnati nei manga e poi animati ce ne sarebbe una lista davvero lunga, ma purtroppo assecondare i gusti di tutti e stilare una lista esaustiva in questo senso non è possibile. Tuttavia, abbiamo fatto una selezione più che ponderata, e da qui vi presentiamo quelli che, senza alcuna ombra di dubbio, hanno un posto di diritto nell’elenco di protagonisti di anime dotati un sex appeal fuori dal comune, a cui è difficile – o impossibile – resistere (ne è la prova il fatto che ce ne siamo innamorati, vedi Levi de L’Attacco dei giganti).
Ecco i 5 personaggi degli anime che ci hanno ammaliato con il loro irresistibile carisma e sex appeal!
1) Levi Akerman – L’attacco dei Giganti
Ermetico come pochi, affascinante come pochissimi altri. L’Attacco dei giganti ci ha fatto conoscere Levi Ackerman, un soldato dal coraggio smisurato e una sofferta incapacità di esprimere la propria umanità. A renderlo così attraente è soprattutto la sua impavidità: l’intenzione e gli ideali delle sue azioni si manifestano con forza, senza il timore di provocare una reazione contraria da parte di chi lo circonda.
Quest’aria da duro inscalfibile, con leggerissimi e quasi impercettibili spiragli di empatia, lo hanno reso una personalità enigmatico capace di accendere la curiosità degli spettatori e dei lettori del manga. È proprio quell’aria sospesa e mai decifrabile ad averlo reso così irresistibilmente bello, voi non trovate?
2) Ren – Nana
Dopo Levi de L’Attacco dei giganti, vi presentiamo un altro di quegli irresistibili ragazzacci che proprio non potevamo non citare. Parliamo di Ren, uno dei protagonisti maschili di Nana, nonché acclamatissimo chitarrista dei Trapnest. Capelli neri corti, occhi molto scuri, sigaretta sempre a portata di mano e fisico longilineo e slanciato.
Il suo oggetto inseparabile è il lucchetto d’argento che porta sempre al collo, regalatogli e chiuso da Nana O., l’unica a possederne la chiave. È chiaro che non è immune ai sentimenti, anzi, il suo Amore per la ragazza è molto profondo e chi conosce la storia sa perché stiamo sottolineando questo aspetto.
Ren Osaki è un personaggio difficile da decifrare e proprio per questo uno dei più amati. La sua infanzia difficile lo ha portato a non avere mai un punto di riferimento che potesse dimostrargli interesse e cure e a incappare in vizi deleteri, come quello della tossicodipendenza. Conoscendolo meglio però, episodio dopo episodio, capiamo di dover scavare più a fondo per comprenderlo e solo dopo aver fatto questo, la sua interessante personalità potrà emergere.
3) Kaneki – Tokyo Ghoul
Ken Kaneki è il protagonista di Tokyo Ghoul, uno degli anime più chiacchierati di quest’ultimo decennio, un po’ come nel caso de L’Attacco dei giganti. Il protagonista della storia è Ken Kaneki, uno studente universitario di Tokyo, un vero e proprio amante dello studio e della lettura, il quale passa giornate intere chiuso nel suo mondo e fa fatica a relazionarsi con gli altri, per via della sua timidezza. Per parlare di lui, inizieremo citando le sue stesse parole:
Io non sono nemmeno il protagonista di un romanzo. Sono un semplicissimo studente universitario amante della lettura, come ce ne possono essere tanti. Però… se ipoteticamente si dovesse scrivere un’opera con me come protagonista… si tratterebbe indubbiamente… di una tragedia
E di qui, curiosità e voglia di scoprirne di più a palate (o no?). Infatti, Tokyo Ghoul sta nel dramma psicologico che accade nella mente di Kaneki, un ragazzo fragile, bisognoso d’amore, incapace di definire la sua natura, il suo Io ibrido, tra la debolezza del suo essere umano e i desideri implacabili della sua controparte mostruosa, con la quale instaurerà un peculiare rapporto. Kaneki non è mai solo una cosa, Kaneki è tante cose diverse allo stesso tempo ed è per questo che ci affascina così tanto (tra i tanti altri motivi).
4) Anzai – Devil’s Line
Ma secondo voi, noi un’altra creatura soprannaturale potevamo non mettercela? È il turno di Anzai, un ibrido metà diavolo e metà umano e un agente di polizia che è inizialmente un membro di una squadra di divisione di sicurezza pubblica, responsabile della lotta contro i crimini dei diavoli. All’apparenza sembra essere un uomo introverso, avvolto nel mistero, tuttavia, ha un forte senso della giustizia ed è particolarmente sensibile nei confronti di tutto ciò che riguarda i diavoli.
La sua personalità generalmente calma e pacata contrasta con gli slanci di violenza e pericolosità, i quali lo rendono estremamente imprevedibile (e se si può ancora più affascinante). Sa anche mostrare quella parte sensibile che rimane assopita con la maggior parte delle persone e che quindi quando emerge lascia un po’ tutti senza parole (noi compresi ovviamente).
Questo continuo disprezzo nei confronti di se stesso lo rende una persona tormentata, costantemente in lotta con i suoi demoni – letterali – interiori e sempre pronta a stravolgere completamente il corso degli eventi. Insomma, una mina vagante super sexy!
5) Light – Death Note
Siamo giunti alla fine di questa nostra lista, e se in apertura avevamo scelto di partire con Levi de L’Attacco dei giganti, adesso potete vedere che abbiamo scelto di chiudere degnamente con un altro enorme personaggio con uno charme da vero cattivo, stiamo parlando di Light Yagami, il protagonista di Death Note.
Uno studente modello, capace di brillanti risultati, che conduce una vita tranquilla ma estremamente monotona. Se già questa parte più pacata di lui ci aveva conquistati, con l’arrivo del Death Note, fatto cadere sulla Terra dallo shinigami Ryuk, arriva la svolta più interessante che lo trasforma in un “cattivo” e sadico dal fascino irresistibile.
In poco tempo, si forma un vero e proprio “genio” assetato di potere, spinto dalla costante volontà di ripulire il mondo dal male, sentendosi legittimato nelle sue decisioni proprio da questa missione al di sopra di tutto e tutti. L’impressione dopo un po’ è quella di un sociopatico disturbato con deliri di onnipotenza. Eppure il fandom ha finito per innamorarsi del suo fascino.
Voi ce lo sapete dire perché?