8) Keep Your Hands Off Eizouken
Keep Your Hands Off Eizouken parla del desiderio di realizzare i propri sogni e del tentativo genuino e quasi inconsapevole di distruggere gli stereotipi. Midori Asakusa, Sayaka Kanamori e Tsubame Mizusaki sono legate da una medesima passione: l’animazione.
Tre ragazze totalmente diverse viaggiano verso un’amicizia inaspettata che permette a Mizusaki di esporre al mondo il suo amore per gli anime, eliminando l’idea che le modelle non possano apprezzare questo genere di opere.
Di certo uno dei migliori anime del 2020 perché anche con leggerezza mostra un mondo interessante ma fatto di difficoltà.
Inoltre, questo incontro permette anche a Kanamori e Asakusa di poter aprire il club scolastico di ricerca video (Eizouken), e magari poterci guadagnare anche in futuro. Si tratta di un anime di vita quotidiana che sa come catturare lo spettatore mostrando idee, genialità, fantasia e lavoro di squadra. L’avventura e l’imprevedibile sono all’ordine del giorno, così come le gioie e i dolori uniti nel raggiungimento di un obiettivo comune.