5) One Piece: Wano Arc
Da vent’anni domina gli schermi e si capisce bene il perché. One Piece, nonostante sembri essere infinito, ha il dono di essere una storia sempre innovativa. Quest’anno l’anime è arrivato alla saga di Wanokuni il famoso paese dei Samurai che tutti desideravamo vedere e conoscere da quando Ruyma, nella saga di Thriller Bark, lo nomina durante lo scontro con Zoro. Il Wano arc è fondamentale perché finalmente ci viene mostrato Kaido e lo scontro epico che nessuno potrà dimenticare. Veniamo a conoscenza di molti altri segreti riguardanti gli Imperatori e sicuramente utili a definire meglio la via per lo One Piece. È una saga che ci meritavamo e che, per la gioia di molti, ha ottenuto un’animazione spettacolare.
4) Demon Slayer
Demon Slayer è la scoperta dell’anno. Semplice eppure molto interessante, questo titolo è da inserire tra i migliori anime del 2019.
In effetti la storia, ambientata nel periodo Taisho, segue le vicende del giovane Tanjiro che, dopo aver perso la sua famiglia a causa di un attacco da parte dei demoni del bosco, decide di trovare il modo per aiutare sua sorella Nezuko a tornare umana, cacciando proprio quei demoni che hanno distrutto il suo mondo nell’arco di una notte.