3) Promised Neverland
Arriviamo ora al podio. In verità ci sarebbero stati anche altri anime degni di essere inseriti in questa top 3 finale, ma considerando il numero degli ascolti, la grafica e la storia ecco qui la fine della nostra classifica.
Non potevamo non inserire Promised Neverland che sin dalla pubblicazione dello stesso manga ha rapidamente creato un suo fandom. Di voce in voce e di elogio in elogio Primised Neverland è diventato uno degli anime più apprezzati di quest’anno tanto da essere conosciuto anche da coloro che non lo avevano mai visto né letto. Si tratta di un vero fenomeno mediatico meritato e riconosciuto.
2) Le bizzarre avventure di JoJo
Le bizzarre avventure di JoJo è un anime che negli ultimi anni ha sempre diviso in due il pubblico tra: coloro che lo considerano eccessivamente demenziale e coloro che invece lo trovano divertente ma anche ricco di una grande epicità. In effetti con l’ultima saga trasmessa quest’anno la storia ottiene un incontestabile successo grazie ai protagonisti e agli antagonisti meglio resi dopo Dio.