Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Un paio di settimane fa noi di Hall of Series abbiamo avuto il piacere di intervistare il cast di una nuova eccitante serie tv targata AppleTV+, disponibile sulla piattaforma dall’8 ottobre. Raccontata in un flashback che dai giorni nostri ripercorre, fin dall’inzio, il percorso fatto di lavoro, sacrificio e poi successo di Maximo, protagonista della serie, Acapulco è ambientata per lo più nell’omonima città messicana, raccontandone movida, segreti e atmosfera di una delle più vibranti mete turistiche degli anni ’80, mettendo a punto “un’operazione nostalgia” che non potrà non colpire i più appassionati alla cultura del decennio. Moda, estetica, cambiamenti culturali e musica di questo decennio sono parte non solo accessoria ma integrante del racconto messo in scena dalla serie di Austin Winsberg, Eduardo Cisneros, e Jason Shuman. Ecco perché sarà difficile per i nostalgici degli anni ’80 non commuoversi alle reinterpretazioni di alcuni capolavori musicali di quegli anni e ai capelli cotonati della bellissima proprietaria di Las Colinas, resort messicano di Acapulco dove tutto ha inizio.
Di questo e molto altro abbiamo discusso con un cast assolutamente piacevole ed entusiasta, con cui è impossibile annoiarsi. Con Fernando Carsa e Camila Pérez (rispettivamente Memo e Julia) abbiamo discusso in maniera più approfondita la loro visione dei personaggi interpretati, nonché quella del rapporto col protagonista. Mentre con Jessica Collins e Chord Overstreet, entrambi americani, abbiamo avuto l’opportunità di discutere il lato più eccitante del lavorare per una serie tv in doppia lingua – inglese e spagnola – circondati da una crew per lo più latina. Con Eugenio Derbez ed Enrique Arrizon, entrambi interpreti del protagonista ma rispettivamente ai giorni nostri e da giovane, abbiamo invece discusso del cammino di Maximo, delle sue virtù e dei suoi sogni, ma anche della loro visione, in quanto messicani del racconto della città di Acapulco prestato dalla comedy di AppleTv+.
E per citare le parole di Eugenio Derbez, con la stessa potrete contare su tutto quello che uno spettatore possa desiderare: una storia che prenda, che abbia un cuore e una morale, ma che allo stesso tempo vi intrattenga con una buona dose di battute, risate e un’estetica che non potrete non adorare. Se per Collins e Overstreet il lato migliore di prendere parte ad Acapulco non sono stati solo i tre mesi di sole e spiagge messicane, anche per voi questi 10 episodi non saranno solo incomprensioni linguistiche e canzoni di Cindy Lauper, ma anche l’opportunità di godervi una comedy che vi lascerà un sorriso sulle labbra e diversi spunti di riflessione.