Vai al contenuto
Home » News

Siamo stati alla conferenza stampa di Genitori VS Influencer, con Giulia De Lellis e Fabio Volo

Genitori VS Influencer
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Genitori VS Influencer è il film di Michela Andreozzi che sarà trasmesso dal 4 aprile in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming su Now e disponibile On Demand. Noi di Hall of Series abbiamo visto il film in anteprima e abbiamo partecipato alla conferenza stampa dove la regista, Michela Andreozzi, gli interpreti Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia de Lellis, Nino Frassica, Margherita Amedei (Senior Director Sky Cinema) e Isabella Cocuzza e Arturo Paglia (produttori con Paco Cinematografica) hanno risposto ad alcune domande. Assenti in conferenza, ma presenti nel film Genitori VS Influencer troviamo: Paola Tiziana Cruciani (Zia Agnese), Paola Minaccioni (Zia Malena), Massimiliano Vado (Zio Pietro), Massimiliano Bruno (Preside), Marco Zingaro (Renato), Ruben Mulet Porena (Liverani) e Emma Fasano (Germana).

Prima di scoprire insieme cosa hanno detto i protagonisti concentriamoci sulla sinossi del film Genitori VS Influencer: “Quanto è difficile oggi essere il padre single di una teenager? Paolo (Fabio Volo), professore di filosofia, vedovo, ha cresciuto da solo sua figlia Simone – alla francese – (Ginevra Francesconi), con cui ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell’adolescenza, l’idillio si rompe: come ogni teenager che si rispetti, infatti, Simone viene “rapita” dallo smartphone, tanto che matura l’idea di voler diventare influencer – come il suo idolo Ele-O-Nora (Giulia De Lellis) – categoria che Paolo detesta. Pur di recuperare il rapporto con sua figlia, Paolo inizia una campagna contro l’abuso dei social, con l’aiuto della stessa Simone che diventa la sua web manager. La fama inaspettata lo trasformerà suo malgrado in un influencer… e gli farà scoprire che i social, anche se vanno maneggiati con cura, possono regalarti una possibilità.”

Il giro di domande parte da Margherita Amedei: “Ci siamo innamorati subito di questo progetto. Michela [Andreozzi] è stata bravissima poiché è riuscita a parlare a un pubblico molto ampio, non solo alla generazione Z ma anche ai Millennial e ai Boomer (generazione X). Il pregio di questo film è che riesce a parlare in modo trasversale a tutti. Riesce nell’intento non solo di intrattenere ma anche di far riflettere ed emozionare”.

Per Fabio Volo questo film come protagonista è stato un vero regalo perché gli ha permetto di interpretare (e in un certo senso essere) un ruolo che gli sta molto a cuore: “È stata una esperienza bellissima. Sono riuscito a esaudire un mio piccolo sogno (anche solo per il ruolo di Paolo) quello di fare il professore di filosofia che è sempre stato il mio sogno nella vita. La cosa che mi è piaciuta subito è proprio il rapporto che Paolo ha con la figlia, che cresce secondo determinati principi e che una volta che quest’ultima diventa adulta Paolo si trova di fronte ad una donna indipendente. All’interno del film vengono raccontati questi due mondi pieni di pregiudizi: il boomer che pensa che il mondo dei social sia effimero e stupido e i ragazzi adolescenti che pensano che i genitori non capiscano questo mondo”.

A rispondere alle domande anche la giovanissima, protagonista di Regina (film in cui recita al fianco di Francesco Montanari – il Libanese di Romanzo Criminale), Ginevra Francesconi: “Noi adolescenti abbiamo questa voglia di crescere e diventare adulti che ci accomuna e ci fa sognare. Quello che ci accomuna è anche la consapevolezza che l’età che stiamo vivendo è un’età bellissima dove alterniamo momenti in cui vogliamo essere considerati adulti e altri momenti in cui vorremmo restare eterni Peter Pan”. Per quanto riguarda il tema dei social Ginevra si discosta dal suo personaggio: “Non sono molto ferrata sui social, e sono molto incuriosita. Però allo stesso tempo non sono il tipo che non conosce le cose e giudica, c’è un mondo dietro i social fatto di persone stupende che mi incuriosisce.”

Nel suo primo ruolo sul grande schermo Giulia De Lellis, influencer per professione e anche scrittrice con il suo libro “Le corna stanno bene su tutto”, che in soli 3 mesi dall’uscita supera le 120 mila copie vendute: “Nel film interpreto Ele – O – Nora che è molto simile a me non solo per i lruolo di influencer ma anche caratterialmente, mi sono divertita tanto a rappresentarla”.

La parola passa poi alla regista, Michela Andreozzi, che racconta tra i vari aneddoti anche la difficoltà di dover dirigere un film durante la pandemia: “Questo è un film che parla di incontri, di convivenze e mondi diversi che si incontrano. Sono contenta di come sono state rappresentati le relazioni dei personaggi. Invece, la difficoltà maggiore è stata sicuramente girare un film a Roma durante la pandemia perché prevede tanti controlli e autorizzazioni.”

Non perdete l’appuntamento domenica 4 aprile su Sky Cinema per guardare la prima assoluta di Genitori VS Influencer.