Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Nuove e importantissime novità ci attendono nella nuova edizione di MasterChef, e sono una più entusiasmante dell’altra. Noi di Hall of Series abbiamo avuto la possibilità di visionare i primi due episodi in anteprima e di parrtecipare alla conferenza stampa della nuova edizione e, senza andare troppo nel dettaglio, possiamo già darvi qualche importante anticipazione. Per prima cosa, mettetevi comodi per le auditions che vi attendono. I concorrenti, quest’anno più che mai, porteranno con loro non solo grandi piatti ma anche storie di vita interessanti e dal grandissimo impatto emotivo capace di emozionare non solo i giudici – che saranno anche quest’anno Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri – ma anche chi sta dall’altro lato dello schermo. La nuova edizione di MasterChef si fa inoltre aggueritissima grazie a dei concorrenti che sembrano possedere un grandissimo bagaglio culinario, elemento che sembra anticipare una tredicesima stagione scoppiettante e dal livello altissimo.
Ma le novità non finiscono qua. Importanti anticipazioni sono infatti state date durante la conferenza stampa, e una di queste vi farà tornare indietro nel tempo

Durante la conferenza stampa della nuova edizione di MasterChef, i giudici hanno potuto fare un salto nel passato raccontando le origini della cucina e il modo con cui l’approccio nel tempo sia cambiato in modo positivo. Parlando della nuova edizione, i giudici si sono detti entusiasti della crescita che il format ha fatto insieme ai suoi concorrenti. In particolare, Bruno Barbieri – che ha preso parte a tutte le edizioni dello show – ha spiegato che i concorrenti della prima edizione sono ben diversi rispetto a quelli di adesso perché nel tempo MasterChef ha saputo imporsi come un vero e proprio modello dell’alta cucina, portando gli aspiranti chef ad alzare l’asticella dei loro piatti.
In questa nuova edizione non mancheranno le sorprese, tra queste spiccano delle novità per le Mystery Box e l’aggiunta dello Stress Test, una gara che metterà gli aspiranti chef in serie difficoltà. La tredicesima edizione di MasterChef, inoltre, segna un traguardo importantissimo per lo show dato che, proprio attraverso questa stagione, si toccherà l’episodio numero 300. Di tempo dalla prima edizione ne è passato tanto, e per onorare i vecchi ricordi vi anticipiamo già da adesso che uno dei super ospiti di questa edizione sarà Joe Bastianich, il temuto giudice che per diverse edizioni ha portato avanti, insieme a Barbieri e Cracco, questo amato format.
Ma non solo lui. In questa tredicesima edizione, oltre al ritorno di Iginio Massari, vedremo anche altri amati chef dell’alta cucina come Alex Atala, Chiara Pavan, Riccardo Gaspari, Assaf Granit, Mory Sacko e Andreas Caminada.

Durante la conferenza, i giudici hanno potuto commentare anche le altre versioni internazionali di MasterChef spiegando che, in quella italiana, riescono a scorgere la vera tradizione della cucina, le origini di ogni singolo ingrediente. A chi chiede se saranno previste altri format dello show, come nel caso di MasterCgef Junior, i vertici rispondono che li appassionerebbe immaginare una versione Teen, e dunque composta da adolescenti, ma ancora questa è soltanto un’idea, anche se entusiasmante.
Insomma, gli ingredienti per questa nuova edizione di MasterChef 13 ci sono tutti, e sembrano pronti per essere cucinati. La tavola è oramai pronta e i fornelli sono accesi: non ci resta altro da fare che aspettare il 14 dicembre, data dell’inizio della nuova edizione. Alle ore 21:15, in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now, MasterChef 13 vi aspetta!