Dopo il grande successo ottenuto con la sua prima stagione, Quelle Brave Ragazze – il travel show targato Sky – è pronto per tornare con una nuova e attesissima seconda stagione che vedrà il ritorno delle due protagoniste con una nuova entusiasmante aggiunta. Mara Maionchi e Sandra Milo verranno infatti accompagnata in questa nuova avventura da Marisa Laurito, l’attrice e comica che prenderà il posto di Orietta Berti. Se nella prima stagione le protagoniste si sono fatte spazio tra le strade della Spagna, in questa arriveranno tra le coste del Sud della Francia. Di produzione Sky Original e realizzato da Blu Yazmine, Quelle Brave Ragazze ritorna con una seconda stagione che si preannuncia ancora più forte e interessante della prima. Durante la conferenza stampa avvenuta il 17 febbraio, il cast e i creatori della serie hanno risposto ad alcune domande anticipando cosa ci attenderà durante questi nuovi episodi. Noi di Hall of Series siamo stati all’anteprima, e adesso possiamo svelarvi che cosa dobbiate davvero aspettarvi da questa nuova e divertente seconda stagione di Quelle Brave Ragazze.
Mara Maionchi, Sandra Milo e Marisa Laurito hanno raccontato del legame che si è creato tra loro durante il viaggio. E a chi chiede se arriveranno altre nuove stagioni….
La conferenza stampa di Quelle Brave Ragazze fa intendere, attraverso le parole delle protagoniste e dei creatori, che l’idea è quella di portare avanti i viaggi delle protagoniste per ancora qualche stagione. Le intenzioni ci sono tutte e, come detto durante la conferenza stampa, lo show è qualcosa di mai visto prima. Originale e inedito, Quelle Brave Ragazze – sottolineano le tre protagoniste – è un format che va oltre la sola risata aiutandole anche a riempire il loro bagaglio emotivo e culturale. Attraverso il loro viaggio sono state in grado di riscoprirsi e di riscoprire, di conoscere la cultura e gli usi della Francia unendo la loro leggerezza alla loro voglia di mettersi in gioco senza mai tirarsi indietro.
Sandra Milo, definita dalle tre protagoniste come la più emotiva, racconta questo viaggio definendolo intenso come il primo. L’unica differenza, segue la Maionchi, sta nell’uscita di scena di Orietta Berti e nell’entrata di Marisa Laurito. Riguardo a questo, le protagoniste raccontano di non aver avuto alcuna difficoltà nel raggiungere la complicità che serve a questo tipo di viaggi, affermando addirittura di non saper trovare un difetto nelle proprie compagne. Scherzose, ironiche e divertenti, le protagoniste sorridono delle loro peculiarità facendo sorridere anche chi le guarda.
Senza prendersi troppo sul serio, Marisa Laurito racconta di essere nel preciso istante della sua vita in cui si rende conto di aver avuto una carriera, di aver raggiunto i suoi obiettivi e di essere finalmente in pace. A farle da eco anche le altre due che si dimostrano ancora una volta entusiaste di aver preso parte a questo travel show in cui mettersi in gioco equivale a tornare a casa con un bagaglio pieno e stra-pieno di emozioni e cultura.
Le tre protagoniste sono state ben attente nel non anticipare troppo riguardo l’avventura che ci aspetta dal 19 febbraio, ma si sono dette soddisfatte di quanto fatto durante questo viaggio che è, citando le loro parole, esattamente come se lo aspettavano. Mara Maionchi, a questo proposito, racconta di aver immaginato il viaggio avvenuto tra la prima e seconda stagione esattamente nel modo in cui è andato, rivelando così di non aver alcun rimorso per la concretizzazione di ciò che aveva immaginato quando pensava al progetto. Tutto è andato come doveva andare, e da adesso potremo finalmente vedere (nuovamente) come.
Quelle Brave Ragazze torna su Sky dal 19 febbraio alle ore 21:15. L’appuntamento andrà in onda per ben 6 domeniche, quindi non prendete impegni: fino a marzo il fine settimana si passa viaggiando nel sud della Francia insieme a Mara Maionchi, Marisa Laurito e Sandra Milo.