Vai al contenuto
Home » Anteprime

X Factor 23 – La conferenza stampa dei LIVE

x factor
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La parte saliente del talent show di punta di Sky, i Live di X Factor, cominceranno giovedì sera, e noi di Hall of Series siamo stati alla conferenza stampa di presentazione di quello che sarà il momento decisivo, sia per i concorrenti di quest’anno che per i rispettivi giudici: ora si comincia a fare sul serio. Ambra, Morgan, Dargen e Fedez ci sono sembrati pronti e soddisfatti delle proprie scelte: comincia a sentirsi l’alchimia con i concorrenti. Le squadre si sono allineate sul palco dello studio di X Factor, annunciate e intervistate dalla conduttrice Francesca Michielin, facendo percepire tutta l’emozione e la tensione del caso; è stata poi la volta della conferenza stampa, l’ultima tappa simbolica prima dell’inizio della fase finale del talent, gli attesissimi Live. Il nostro resoconto dell’evento.

Francesca Michielin ha aperto le danze, presentando le quattro squadre di quest’anno al pubblico: Morgan, Dargen, Fedez e Ambra hanno fatto il proprio ingresso scortati dai rispettivi artisti.

x factor
X Factor (640×360)

Un Morgan in ottima forma ci ha tenuto a descrivere accuratamente il rapporto che si sta instaurando tra lui e i propri talent, Selmi, i Sickteens e gli Animaux Formidables: i primi sono i più giovani, tanto da chiamarlo “nonno”, afferma il cantautore, dettaglio che dimostra che la differenza di età è sfociata in un rapporto speciale in cui c’è tanta voglia, reciproca, di imparare e di conoscere; su Selmi, Morgan ci aveva visto lungo fin dall’inizio, mentre gli Animaux possono essere la vera mina vagante di questa edizione, per via della forte identità che li caratterizza e delle loro sonorità più uniche che rare. Dopodiché, ha fatto il proprio ingresso Dargen, oggi in versione filosofica, che ha sostenuto l’importanza del percorso, e di quanto sia fondamentale concentrarsi sul presente e non pensare alle implicazioni della competizione, in cui si può arrivare ultimi imparando comunque qualcosa. Il team tutto al femminile di Fedez è senza dubbio quello più energico ed esplosivo, mentre Ambra e i suoi sono sembrati i più agguerriti di tutti, a cominciare dalla stessa giudice: l’obiettivo è quello di emozionare, e di farlo tirando fuori tutto, soprattutto la grande sensibilità dei concorrenti, la vera arma in più del suo team.

Dopo la presentazione ufficiale dei roster, è cominciata la conferenza stampa dei Live di X Factor, e ad aprire le danze è stata nuovamente la presentatrice Francesca Michielin che, intervistata, si è detta pronta per la sua seconda edizione in tale ruolo, dopo l’ansia per il debutto dello scorso anno.

X Factor (640×360)

Il nuovo studio di X Factor ha fatto da cornice all’evento, oltre al fatto che sarà una delle novità di quest’anno; durante la conferenza sono stati fatti diversi annunci importanti: innanzitutto, a partire da questa edizione, i giudici avranno la possibilità di lavorare ancora più a stretto contatto con i propri artisti durante il percorso, seguendoli in ogni fase della propria preparazione, complice la decisione di Sky di eliminare la figura dei producer; dopo di che, è stato il momento di un nuovo volto che andrà ad aggiungersi alla prestigiosa squadra del talent, ossia il nuovo conduttore dell’Ante Factor: Gianluca Gazzoli, che dopo il successo ottenuto con il suo podcast, Passa dal BSMT, si è detto carico per questa nuova avventura, in cui avrà la possibilità di raccontare i concorrenti e le loro storie al grande pubblico, entrando nel dettaglio delle emozioni e delle sensazioni dei talent durante il proprio percorso. Sky ha annunciato, infine, che l’ospite della prima puntata dei Live di X Factor sarà Laura Pausini, cominciando da subito con un grandissimo nome e promettendo al pubblico di puntare in alto per questa edizione. Durante la conferenza si è parlato dell’entusiasmo attorno al roster di concorrenti e, più in generale, del talento che si è visto durante le audizioni, che hanno migliorato gli ascolti dell’anno precedente e hanno contribuito a far cominciare questa edizione di X Factor nel modo migliore possibile. L’entusiasmo è alle stelle e manca sempre meno: i Live cominceranno giovedì, e la gara entrerà nel vivo.