Vai al contenuto
Home » Apple TV+

La Classifica delle 10 migliori Serie Tv presenti su Apple TV+, secondo IMDb

apple tv+
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Apple TV+ è una piattaforma di subscription video on demand giovanissima. Nonostante sia disponibile online a livello internazionale soltanto da tre anni, dal novembre 2019 per la precisione, a pochi mesi di distanza dallo scoppio della pandemia globale da Covid-19, il portale ha già conquistato un’ottima reputazione. Infatti, benché persista l’ardua competizione con gli altri big del settore, l’inizialmente modesta piattaforma ha progressivamente scalato le classifiche, adottando una strategia particolarmente vincente, orientata verso un livello qualitativo invidiabile da qualsivoglia leader del panorama seriale e cinematografico in streaming. A tal proposito, negli anni, Apple TV+ ha costruito lentamente un catalogo online fatto anche di titoli originali dal grande richiamo. Non solo l’acclamatissima dramedy Ted Lasso (2020-2023): Apple TV+ ha già proposto produzioni eterogenee, capaci di alzare gli standard e le aspettative, e decisamente meritevoli di nota, basti pensare a serie tv come Defending Jacob (2020), Platonic (2023-), The Afterparty (2022-), Mythic Quest (2020-), Shantaram (2022), Acapulco (2021-), Dickinson (2019-2021), Schmigadoon! (2021-), See (2019-2022) e Servant (2019). Ci sono show per chiunque, in grado di soddisfare un’audience vasta come quella che sottoscrive un abbonamento al portale.

A tal proposito, come qualsivoglia serie tv, anche le produzioni di Apple TV+ non possono mancare all’interno del database online per eccellenza del settore, IMDb. Accuratamente documentati e suddivisi, è possibile stilare una classifica dei migliori show della piattaforma di Apple Inc. sulla base delle votazioni presenti sul citato catalogatore digitale.

Attenzione: L’articolo può contenere spoiler su Shrinking, Trying, Black Bird, Silo, For All Mankind, The Morning Show, Pachinko, Bad Sisters, Scissione, Ted Lasso.

10) Shrinking (2023-)

shrinking
Shrinking (640×359)

Con una valutazione complessiva su IMDb pari a un secco 8,0, Shrinking entra direttamente al decimo posto della classifica delle migliori serie tv originali di Apple TV+ secondo il noto database. Nonostante la prima stagione sia stata rilasciata, con cadenza settimanale, meno di un anno fa, pare aver già generalmente convinto i più. Creata da Bill Lawrence, Jason Segel e Brett Goldstein, Shrinking è una dramedy che sembra calcare le orme della recentemente conclusa Ted Lasso, che tanto ci ha conquistati ed emozionati con le sue tre stagioni e il relativo finale. In particolare, Shrinking è già stata rinnovata per una seconda stagione, grazie al successo positivo riscontrato sin da subito, conducendo persino a due nomination ai Primetime Emmy Awards dello stesso anno. Shrinking pone al centro Jason Segel (già co-creatore dello show), nei panni del tormentato terapeuta protagonista Jimmy Laird, affiancato da un intramontabile Harrison Ford che, per l’occasione, interpreta il vissuto collega del Cognitive Behavioral Therapy Center, Paul Rhoades. La serie tv segue da vicino la quotidianità di Jimmy, tra lavoro e vita privata, con le conseguenti difficoltà etiche connesse al conciliare e scindere i due lati della sua realtà, attraversata dal lutto per la morte recente della moglie, dal complicato rapporto con la figlia adolescente Alice e da un lavoro tutt’altro che semplice.

9) Trying (2020-)

trying apple tv+
Trying (640×431)

Nonostante Apple TV+ sia una piattaforma di origine statunitense, con produzioni originali prevalentemente provenienti dal Nord America, Trying è una piacevolissima eccezione. Si tratta di una dramedy britannica, creata da Andy Wolton, attualmente composta da tre stagioni. Già rinnovata per una quarta produzione, Trying pone al centro le vicende della coppia composta da Nikki (Esther Smith) e Jason (Rafe Spall), fortemente determinati ad avere un figlio. Con il dolceamaro tono che avvolge l’intera serie tv, il duo viene seguito nel tentativo e nelle difficoltà connesse prima al concepimento, poi all’adozione. Rispetto ad altri show originali di Apple TV+, Trying è ancora circoscritta a un pubblico più ridotto, di nicchia; ciò nonostante, su IMDb presenta una valutazione complessiva pari a 8,0 su 10, il che non fa altro che rimarcarne il pregio. Infatti, la rappresentazione fornita dalla serie tv ha il merito d’esser realistica, onesta e priva di particolari sovrastrutture che la renderebbero altrimenti artificiosa. Il racconto dell’amore e della dedizione di Nikki e Jason conquista come pochi, mentre cercano di raggiungere il proprio sogno tra il caos quotidiano e disfunzionali rapporti familiari e amicali.

Pagine: 1 2 3 4 5