Vai al contenuto
Home » Apple TV+ » La Classifica delle 10 migliori Serie Tv presenti su Apple TV+, secondo IMDb

La Classifica delle 10 migliori Serie Tv presenti su Apple TV+, secondo IMDb

apple tv+
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

2) Scissione (2022-)

scissione
Scissione (640×360)

Scissione ha debuttato con la prima stagione su Apple TV+ lo scorso febbraio 2022, ed è stato un successo all’istante. Nonostante siano attualmente disponibili solo nove episodi (e un rinnovo per una seconda stagione dal rilascio sempre più vicino), la serie tv ha già raggiunto un prestigioso 8,7 su IMDb, collocandosi direttamente sul podio dei migliori show originali del portale di Apple Inc.. Severance è un thriller psicologico e sci-fi, creato da Dan Erickson e diretto da Ben Stiller e Aoife McArdle, che ha raccolto sin dal principio grande attenzione e riconoscimenti attorno a sè. Infatti, è stato particolarmente acclamato da critica e pubblico, finendo persino per ottenere ben quattordici nomination alla 74esima edizione dei Primetime Emmy Awards. Con Adam Scott nei panni del personaggio principale, Mark Scout, Scissione segue le vicende del protagonista, posto a capo del team di impiegati del dipartimento Macrodata Refinement della misteriosa Lumon Industries. Qui, i lavoratorisono sottoposti alla scissione, operazione medica per la quale i loro ricordi sono suddivisi chirurgicamente, separando vita privata e vita lavorativa. In tal senso, gli impiegati non sanno nulla della loro versione esterna, e viceversa. Insospettito, Mark, assieme alla nuova, criptica, collega Helly (Britt Lower), intraprende un percorso di ricerca e scoperta delle verità celate dietro al posto di lavoro nelle potentissime Industrie Lumon.

1) Ted Lasso (2020-2023)

ted lasso
Ted Lasso (640×360)

Giunta a conclusione proprio quest’anno con la terza stagione, Ted Lasso ha ultimato il proprio ciclo narrativo in maniera eccellente, consolidando ufficialmente il suo prestigio e successo generalmente riconosciuto. La dramedy per eccellenza di Apple TV+ non può non svettare nella classifica: con punteggio complessivo pari a 8,8 su 10, raggiunge il gradino più alto del podio, dopo un percorso avviato nel 2020 in cui ha dato il meglio di sè. Co-creata da Jason Sudeikis, Bill Lawrence, Brendan Hunt e Joe Kelly, Ted Lasso prende il nome dal suo protagonista, un allenatore statunitense di football americano che si trasferisce nel Regno Unito per allenare la squadra di calcio A.F. Richmond. Ottimista, completamente impreparato sullo sport che si trova a dirigere, paterno, gentile e con metodi non propriamente convenzionali, Ted Lasso si rivela un inatteso successo per la squadra e per i colleghi. Dalle premesse apparentemente semplici si dischiude un racconto comico e drammatico che abbraccia caldamente una pluralità di tematiche a differenti livelli, ottenendo grande popolarità e un notevole successo presso la critica. A tal proposito, la sola prima stagione di Ted Lasso ha ottenuto ben venti nomination ai Primetime Emmy Awards, divenendo la serie comedy con più candidature ricevute per la sola prima produzione.

Apple TV+: 6 Serie Tv originali di cui non sta parlando quasi nessuno. Ed è un peccato

Pagine: 1 2 3 4 5