1) Severance (Scissione)

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Primo posto per una delle Serie Tv del momento. Stiamo parlando di Severance, una delle migliori Serie Tv Apple TV+ da poco tornata con una seconda stagione che sta confermando il capolavoro della prima (qui la recensione della terza puntata). Hall of Series – Comunità di Recupero non ha dubbi riguardo Severance e, onestamente, non li abbiamo neanche noi. Lo avevamo capito durante il primo atto, e quella sensazione è presto diventata una certezza. Una garanzia. La rassicurante consapevolezza che Apple TV+ ne avesse sfornata un’altra di altissimo livello. Come nel caso di Silo, Severance va ben oltre la piattaforma di appartenenza, diventando a tutti gli effetti una delle migliori Serie Tv degli ultimi tre anni.
Noi siamo le stesse persone sia a lavoro che fuori? Siamo dei professionisti affidabili dietro la scrivania e poi persone terribili nella vita di tutti i giorni? Questa domanda non esiste in Severance, Serie Tv in cui i personaggi sono – semplicemente – due persone diverse grazie (o a causa) di una scissione che azzera i ricordi personali una volta giunti sul posto di lavoro e viceversa. Il lavoratore non ricorderà così i suoi drammi esistenziali, mentre l’uomo non ricorderà i suoi problemi professionali. La memoria ci condiziona, ci rende quello che siamo, ma chi saremmo davvero se per un attimo dimenticassimo? Con la sua seconda stagione, Severance s’impone ancora una volta come fredda analisi di un realtà che spesso viene mistificata e interpretata a seconda delle nostre memorie, e che qui – forse – ottiene una lettura più oggettiva, libera da qualsiasi condizionamento del passato.