Sta per tornare anche una delle più longeve serie tv di Apple TV+: Slow Horses
Ricordate i tempi di attesa biblici di cui abbiamo parlato per Scissione? Ecco, per fortuna questi non riguardano un’altra delle migliori serie tv da vedere su Apple TV+. Slow Horses, anzi, ha avuto un percorso completamente inverso. Dopo la prima stagione uscita il 1 aprile 2022, la serie è tornata col secondo capitolo il 2 dicembre dello stesso anno. Con una velocità lampo. A un anno di distanza è uscita la terza carrellata di episodi e ora, più o meno alla stessa distanza temporale, ci apprestiamo a vedere anche la quarta stagione di Slow Horses. Per di più sappiamo già che ci sarà anche un quinto capitolo.
Il 4 settembre è la data da segnare sul calendario. L’attesa è alle stelle, perché Slow Horses negli ultimi anni è diventato un vero e proprio riferimento nel campo della produzione di spy story. Un titolo che dovreste assolutamente guardare, e qui vi spieghiamo perché. Merito di un lavoro eccezionale sui diversi comparti lavorativi, dalla scrittura allo sviluppo dei personaggi. Ma anche della presenza di un attore straordinario come Gary Oldman, che guida il cast nel ruolo del veterano Jackson Lamb, ex agente del MI5 alla guida del Pantano, una sorta di unità oscura dell’intelligence britannica dedita ai lavori meno importanti, ma che si trova a dover difendere il Regno Unito da minacce ben oltre la portata prevista.
Fieramente intrisa di quel dark humor tutto britannico, Slow Horses è ormai un paradigma del proprio genere. Una serie lunga e fortunata, che finora non ha perso nemmeno un colpo. Ben strutturata e articolata, la serie tv firmata Apple è arrivata alla sua quarta stagione ancora in piena forza, mostrando una vitalità che potrebbe addirittura apparire insolita per gli standard narrativi scelti. Eppure Slow Horses continua ad appagare e soddisfare e rimane una di quelle serie tv da vedere su Apple TV+ per poter godere a fondo dell’altissimo livello qualitativo della piattaforma.
Una nuova serie tv da vedere su Apple TV+: sta per arrivare Bad Monkey
Finora abbiamo parlato solo di grandi ritorni tra le serie tv da vedere su Apple TV+ nei prossimi mesi. Però, come dicevamo in fase d’introduzione, all’orizzonte ci sono anche novità interessanti. Tra queste spicca sicuramente Bad Monkey, nuova commedia che porta la firma di un nome caro alla piattaforma e in generale al mondo delle serie tv: quello di Bill Lawrence. Esatto, proprio l’ideatore di Scrubs, produttore poi di due dei più grandi successi di Apple TV+: Ted Lasso e Shrinking. Non c’è due senza tre, si suol dire no? E quindi ecco che Lawrence ci riprova, e ovviamente non può che avere la nostra massima attenzione.
Bad Monkey vede la presenza di Vince Vaughn nei panni di Andrew Yancy, un ex poliziotto di Miami spedito nelle Isole Keys, dove deve ricoprire il ruolo di ispettore sanitario. La sua vita viene turbata dal ritrovamento di un braccio umano, che accende in lui la speranza di poter far ritorno in polizia. Da quel braccio, infatti, Yancy prova a mettere su un’indagine per omicidio, ma la strada non sarà semplice. Di fronte a lui, stando a quanto si legge dalla presentazione della serie fornita dalla stessa piattaforma, si pareranno dei loschi individui e soprattutto una perfida scimmia. Già non vediamo l’ora.
Bad Monkey, come detto, rinsalda il legame tra Apple e Bill Lawrence, ma anche quello tra la piattaforma e le comedy. Genere che sta vivendo un momento di grande flessione, ma che, in chiave spesso riarrangiata e contaminata, sicuramente sta trovando una sua dimensione su Apple TV+. Ted Lasso ne è l’esempio più fulgido. Shrinking sembra destinata a ripercorrerne le orme. Ma ci sono anche molti altri titoli estremamente interessanti: da Platonic a Trying. Bad Monkeys ha quindi tutta la nostra attenzione, candidandosi a essere uno dei titoli più interessanti in questo ricchissimo agosto.