3) Le arti marziali
Se Stephen ha potuto ed è riuscito a combattere in un match di quel livello e vincerlo è perché fin da piccolo gli sono piaciute le arti marziali. Il supereroe infatti possiede una cintura nera 4° dan di Taekwondo ed è cintura nera di Hapkido, facendoci capire così che con lui non si scherza per niente, sia se parliamo di combattimenti finti come possono essere quelli del wrestling o della Serie Tv, sia se parliamo della realtà. Un uomo tutto d’un pezzo questo Amell, io non mi metterei contro di lui.
4) The Vampire Diaries
Nel 2010 Stephen ottiene il suo primo ruolo in una serie di rilievo, o meglio che veniva seguita da molti. Dopo delle brevi comparse in CSI Miami e NCIS Los Angeles infatti il ragazzo debutta, con una comparsa in due episodi proprio in Vampire Diaries. Un primo affacciarsi al mondo seriale che qualche anno dopo lo avrebbe fatto diventare così famoso e conosciuto. Dopo Vampire Diaries Stephen apparirà ancora una volta in CSI Scena del crimine e New Girl, prima di diventare il volto di Star City. Ne ha fatta di gavetta il nostro Green Arrow, su questo non possiamo dire nulla.
5) Gemini Award
Diamo merito ha chi ne ha. Tra i tanti lavori, l’ormai non più giovanissimo Stephen Amell ha ottenuto le sue soddisfazioni. Nel lontano 2007 vince un Gemini Award per il ruolo interpretato in ReGenesis e viene nominato nella categoria Best Cast per la Serie Tv Rent-a-Goalie. Recentemente invece per il personaggio di Arrow ottiene le nomination nel 2013 per il Teen Choice Awards, nel 2014 per People Choice Awards e per Young Hollywood Award e nel 2015 ottiene nuovamente una nomination al Teen Choice Award. Anche se sottovalutato, il ragazzo oltre ad essere bello è anche molto bravo e queste sono le testimonianze.
6) Doppiatore
Stephen però non si ferma alla Serie Tv. È entrato tanto nel cuore di tutti per il ruolo di Arrow che gli viene affidato anche il compito di fare da doppiatore del supereroe Freccia Verde nei videogiochi come LEGO Batman 3 o Injustice Gods Among Us . Anche se non proprio come Hugh Jackman con Wolverine, più passano gli anni, più aumentano le stagioni di Arrow e più Stephen verrà identificato con il ruolo del supereroe di Star City. Un duro compito, ma è pur sempre una bella soddisfazione. Però attenzione che il futuro può riservarci belle sorprese, intanto sappiamo che ha già preso parte al film Tartarughe Ninja Fuori dall’ombra, interpretando il simpaticissimo Casey Jones.