Che dire, cari appassionati del bel fusto in verde. Questa settimana ci hanno proprio regalato una puntata piena di ‘WOOOOW’ e ‘OH MAMMA’.
Partiamo con il riferimento ad “eroi in un casolare” che rimanda alla Marvel/Avengers che ho adorato, passiamo poi all’allegra combricola dispersa nella proprietà e in città per fermare i cattivone visto nella puntata di martedì di The Flash. Alla fine ovviamente ci riescono: inizialmente falliscono, certo, capita a tutti quando si ha a che fare con un immortale, ma realizzato cosa serve e come si può ottenere l’arma per distruggerlo lo fanno fuori in maniera anche intelligente con una buona dose di scazzottate e poteri sconosciuti.
Che dire poi, oltre a tutta questa forza ci sono stati concessi momenti da brivido (sia positivo che negativo) per quanto riguarda gli Olicity. Oliver dapprima muore..cioè..si polverizza, poi Barry torna indietro ma in entrambi i casi il fusto di Star City non rivela a Felicity di avere un…(SPOILER) figlio, del quale tra l’altro ha appena scoperto..quindi facciamolo abituare. È anche vero che come dice l’informatica bionda, avrebbe dovuto parlarne con lei. È la sua ragazza, ha il diritto di sapere. Ma questa storia (come rivelato dai produttori) troverà una fine non piacevole per noi Oliciters nella puntata della settimana prossima, nota anche come finale di metà stagione.
Mi è dispiaciuto per Cisco e il suo amore finito così, dato che questa era un’immortale con 4000 anni di esperienza. Se potessimo esprimere questa puntata con una parola, quindi, questa secondo me sarebbe esplosiva, con entrambi i significati. Ho davvero amato questo crossover e la capacità di collaborare tra i due team, e quella di ascoltare e imparare l’uno dall’altro. Può sembrare sciocco, ma serie del genere fanno capire che nonostante tu magari non sia come gli altri (superi intelligente o con poteri fuori dal normale) puoi fare tutto nella vita, se davvero lo vuoi.