Come capirete solo dall’immagine d’apertura, cari amici dell’uomo verde di Star city, questa puntata (che è stata il finale di metà stagione) ci ha tenuto in ansia per tutta la sua durata, ma ci ha anche regalato momenti dolcissimi tra noi sappiamo chi.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ma partiamo con l’ansia. L’inizio della puntata è tutto una sorpresa. Ollie organizza una raccolta per ripulire la baia e quel tenero di Dahrk per augurare buone Feste fa capolino con un drone che spara sulla folla. Nessun morto, ma il bel fusto se la prende non poco.
Allora, annuncia ai media chi è stato,con tanto di foto, e la polizia inizia a cercare il cattivone (che ha poteri non umani, quindi non lo trovano, lol).
La parte più dolce? Mamma Smoak che urla ad un tono mooolto alto perchè trova l’anello di fidanzamento che Ollie doveva dare a Felicity,e ovviamente lo rivela alla figlia..come se non ne avesse già abbastanza! Così la poverina grazie a discorsi con Curt e il marito capisce che Ollie voleva proporsi mesi prima, ma non l’ha più fatto. Allora ne parla con il fusto, ma mentre stanno amabilmente dichiarandosi l’ammmore Darkh ricompare (stavolta di persona) , tocca Ollie lo butta a terra e rapisce ragazza, sorella e bodyguard. E sti cazzi.
Ollie si riprende, si mette in comunicazione con Dahrk (non senza difficoltà) e va nella sua base.
Da qui in poi, l’ansia si alterna alla tenerezza.
Viene mostrata ad Oliver una moderna camera a gas che pè anche testata davanti alui.
Poi c’è l’incontro tra i due innamorati nella cella di Felicity, dove lei gli dice che avrebbe risposto sempre sì a ‘quella domanda’.
Poi la bionda viene portata nella camera a gas, e raggiunge Digg e Thea che sono già dentro.
Questa viene attivata,e mentre stanno per morire (oltre al tenerissimo ‘Ti amo’) arriva la cavalleria, che comprende stavolta solo Laurel e Malcom.
Tutto va a buon fine, si rompe la camera e quelli escono, Ollie e gli altri se ne stanno andando quando il fusto va in aiuto di Green Arrow (Malcom, che si è vestito così per l’occasione) e ne prende di santa ragione per mantenere la copertura.
Malcom ferma il cattivone e gli lancia una freccia esplosiva dritta nel petto che, poco dopo, esplode..lol.
Ma ovviamente il bianco non è morto.
Manda i suoi fantasmi ad attaccare Oliver e Felicity (che tra l’altro si sono appena fidanzati, con sorrisoni e approvazione da chiunque) con mitragliatrici e chi più ne ha, prego, ne metta.
Il mid-season finale termina con Ollie che prende il controllo della limo e guida per portare se e Felicity in salvo, ma quando si ferma e va a vedere la ragazza , lei è svenuta, e perde del sangue dalla bocca.
ORA IO DICO. MA CHE FINALE E’?