Rivelazioni in questa puntata che ci hanno portato a shock e sorprese non troppo gradite, cari amici del bel fusto!
Di fatto, questo finale più si avvicina più io ho paura.
Questa puntata era la penultima, e a quanto pare salteranno fuori parecchie cose. Ma iniziamo.
Dopo un veloce recap delle precedenti 21 puntate, iniziamo subito con Darhk che più potente che mai non può più essere ferito ne da frecce ne da proiettili.
Mmm..molto bene.
Dice ai ragazzi che non farà loro del male, per ora, e quindi se ne va.
Nel frattempo, Thea dai sottofondi della terra ha mandato un segnale grazie al telefono di Alex, ma poi Malcom la droga e sono ancora casini.
Spostiamoci ora alla bionda.
Felicity, in preda al lutto nell’appartamento, ascolta le news dal telegiornale (che parla della bomba non fermata la volta scorsa), arriva poi Noah che le spegne il televisore, dicendole che non hanno tempo per quello o altra gente innocente morirà.
Felicity allora lo abbraccia, ma si ritrae subito. Niente tentativi vani di essere nuovamente ingannata. Si dirige verso il pc ma bussano, e Curtis entra in preda al panico per quello che è accaduto. Poi realizza attraverso scene molto divertenti che il padre della bionda è l’hacker ricercato dall’FBI.
Quindi le arriva un messaggio e lascia i due.
Arrivata al rifugio, un Lance in preda al panico inizia a fare domande ai ragazzi appena entrati, Felicity abbraccia Oliver ringraziandolo di non essere morto e i quattro poi si mettono al lavoro.
Oliver le chiede se è riuscita a rintracciare Thea, e lei dice che è stata lei a trovare loro, da le coordinate di un luogo e i due vanno.
Nel frattempo Darhk ha chiamato Cooper (ex di Felicity, carino, ribelle..presente?)
per fare smettere una volta per tutte al Team Arrow di mandare a monte i suoi piani. Anche la moglie interviene, e dice che sarà lei ad occuparsi del ragazzo con la faccia bruciata. Molto bene. I ragazzi vanno ma sul luogo di fatto non c’è nulla, chiedono allora conferma a Felicity e lei dato il 99,99999% di possibilità di certezza dice che la ragazza è proprio li. Poi però Oliver vede una specie di torretta di cemento che a quanto pare non è sulla piantina quindi lui e Dig scendono e qui paradiso, trovano la cittadina nascosta.
Nel frattempo, Curtis manda un super messaggio a Felicity di tornare subito, quindi la ragazza (che ha perso l segnale degli uomini); lascia Lance in comando. Una volta arrivata è convinta ci siano novità, ma la faccenda urgente sono solo sua madre e suo padre che urlano come pazzi. La nostra bionda allora interviene, e dopo aver
detto alla madre
che lei collabora con Green Arrow
da ben 3 anni, la donna sotto shock, le dice che è come il padre (AHIA) ma se questa cosa davvero salverà il Mondo lei non può fermarsi ora. Quindi i tre si rimettono all’opera, ma l’asso nella manica dei cattivi salta fuori e Cooper blocca il loro sistema. (nel frattempo, Donna rivela a Curtis chi sia Cooper, e sono grosse risate)
Curtis, Noah e Felicity iniziano allora la contromossa, che finisce con Cooper sbalzato dal pc con un blocco nel sistema elettronico. BOOM!
Sottoterra, intanto, Oliver trova Thea ma lei lo colpisce e avvisa Merlin, dopo tutto è ancora sotto l’effetto della droga. E dopo un inseguimento con spari e frecce un pò sparsi, i due si rifugiano in una casa.
Qui trovano una famiglia e la moglie di Darhk subito compare allo schermo. Chiunque veda i due stranieri ha il permesso e deve ucciderli. Oliver è convinto che questi ‘rifugiati’ abbiano preso delle pastiglie o che abbiano subito un lavaggio del cervello generale ma, rivelazioni delle rivelazioni nessuno è stato drogato, secondo la famiglia, difatti tutti hanno scelto grazie a Darhk di vivere così.
Shock uno. Poi, d’improvviso i fantasmi fanno irruzione e inizia il conflitto a fuoco, quindi mentre Digg li distrae, Oliver esce dalla casa per andare a cercare Thea ma questa è già li pronta per combattere.
Oliver però le dice che quella non è lei, e che si può ribellare e non deve cedere a quella sostanza. La donna ci riesce e proprio mentre Malcom sta minacciando Dig all’interno, Thea gli fa una minaccia
ed è subito il disagio. Difatti, dalla televisione viene trasmesso un video del pazzo bruciato che ha preso in ostaggio sia la moglie che la figlia di Darhk e promettere di far esplodere tutto. Malcom allora sotto stretto consiglio, inizia a fare evacuare tutti mentre Oliver Thea e Digg vanno a fermare il pazzo. Arrivati alla base sotto terra, gli arcieri attaccano il ragazzo e bombole li accanto iniziano ad esplodere provocando il crollo praticamente di tutto. Oliver riesce a salvare la figlia di Damien mentre la moglie (precedentemente uccisa con una freccia di Green Arrow presa dal pazzo) gli chiede solo di salvare la bambina. I quattro quindi risalgono in superficie e Felicity
non avendo più notizie inizia a chiedersi che fine abbiano fatto,
ma i quattro le assicurano di stare bene.
E fin qui, tutto bene, poche rivelazioni importanti, una morte da DAJE per me perché non la sopportavamo più, ma andiamo con il finale.
Malcom fa rapporto a Darhk. Parecchi morti e feriti. Tra le morti anche sua moglie. Ecco, credo io abbia capito qui che ora era il tempo di nuove rivelazioni.
Felicity è a casa e mentre sua madre è fuori a chiedere al padre di andarsene, la giovane parla con Curtis. Poi Donna rientra, mentre Noah se ne è andato. Sta per spiegarsi meglio, quando una voce poco carina e gentile si fa viva alla porta. Darhk è in casa davanti a loro. Ed ora sono cavoli amari per tutti.