Arrow ha concluso la sua quarta stagione il mese scorso e la quinta è già in fase di produzione. Dopo la notizia che un personaggio noto tornerà per aiutare Oliver Queen a combattere il crimine a Star City, nuovi dettagli sulle future vicende del supereroe stanno pian piano emergendo.
Il nuovo cattivo di Arrow che si opporrà a Oliver e al suo team è stato trovato: si tratta di Chad L. Coleman, che interpreterà Tobias Church, descritto come un “imponente gangster che sta cercando di riunire tutte le organizzazioni criminali di Star City sotto il suo comando.” Sarà presente già dal primo episodio della nuova stagione.
Inoltre, tornerà un personaggio già presente nella serie: Madison McLaughlin vestirà ancora i panni dell’adolescente Evelyn Sharp, la quale, dopo aver indossato la maschera di Black Canary nella scorsa stagione, creerà un suo personale alter-ego, Artemis. Arrow introdurrà anche Wild Dog, interpretato da Rick Gonzalez (apparso in Mr. Robot), un nuovo vigilante in Star City la cui natura di persona avventata e presuntuosa farà sì che Freccia Verde (Stephen Amell) lo prenda sotto la sua ala protettiva. Wild Dog farà la sua apparizione nel primo episodio e, come Evelyn Sharp, sarà presente in un gran numero di episodi. Altra aggiunta al cast è Josh Segarra (Sirens, Chicago P.D.) nel ruolo di Adrian Chase/Vigilante, il nuovo procuratore distrettuale della città che darà una mano a Oliver Queen a ripulire le strade dal crimine attraverso il sistema giudiziario.
I produttori hanno affermato anche che la quinta stagione avrà dei flashback che chiariranno alcune questioni irrisolte sul periodo che Oliver ha passato in Russia. Laurel Lance/Black Canary non sarà dimenticata, Star City avrà un memoriale in onore del sacrificio di Laurel. Altri dettagli provengono da Stephen Amell: la serie diventerà un po’ più violenta e il costume di Freccia Verde avrà alcune modifiche. Arrow è stata creata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg, basandosi sul personaggio dei fumetti DC Comics Freccia Verde e tornerà con la sua nuova stagione il 5 di ottobre su The CW.