Un ragazzo intraprendete e dal carattere molto particolare. Adam Brody, nato e cresciuto a San Diego, ha da sempre mostrto delle peculiarità più uniche che rare. Studia e si diploma nella sua città natia ma conivince i genitori a farlo trasferire a Los Angeles per continuare gli studi. Un volta arrivato nella grande metropoli degli Stati Uniti d’America, il ragazzo ingaggia un insegnante di recitazione e un manager per poter iniziare subito la sua carriera di attore.
Agli esordi del millennio ottiene una parte nel film per la televisione Growing Up Brady, nel ruolo di Barry Williams. Da quel momento in poi ottiene ruoli minori in qualche serie tv. Tra le più famose ricordiamo Il Giudice Amy, Una Mamma per Amica, Boys and Girls e Smalville.
Il suo anno migliore però è assolutamente il 2003. Dopo un casting duro e complicato, Adam Brody riesce a ottenere il ruolo di Seth Cohen per la serie tv iconica The OC, ideata dal regista Josh Schwartz. Questo sarà il ruolo che gli fornirà notevole fama, grazie al quale infatti ancora oggi è ricordato. Quattro stagioni in cui ha mostrato tutto il suo talento da attore.
Nel mondo cinematografico Adam non ha mai sbancato, nonostante comunque la sua carriera non sia proprio scarna o vuota. Tra i film più famosi troviamo American Pie 2, Mr. and Miss. Smith, The Ring, Jennifer’s Body e Poliziotti fuori.
Dalla prima decade degli anni duemila a oggi pochi sono stati i suoi ruoli importanti, sembrava quasi essere uscito da ogni radar. A livello seriale troviamo ben poco infatti. Forse la più degna di nota è la comparsa in un episodio di New Girl, comedy che ha ottenuto un enorme successo negli ultimi anni.
Da lì in poi poco e niente. Fino al 2019, anno in cui prendere parte al film della DC Comics Shazam, che vede protagonista un altro pupillo di Josh Schwartz Zachary Levi. Oltre fare l’attore, Adam Brody è anche un produttore cinematografico. Insomma anche se non super brillante la carriera dell’attore non è di certo da sottovalutare.