Nata a Chicago il 28 Novembre del 1978, l’attrice Aimee Garcia era già molto famosa ai fan del piccolo schermo grazie a svariati ruoli.
La sua carriera inizia molto presto. Nonostante l’aspetto di una giovane ragazza, la donna ha quasi 42 anni e di gavetta ne ha fatto e come, sia in ambito cinematografico che in quello televisivo.
Esordisce nel 1996 con il film The Homecoming. Il 2002 è però il suo anno. Recita nel film targato Disney Cadet Kelly – Una ribelle in unifrome insieme alla splendida Hilary Duff, e successivamente anche nella pellicola cinematografica The Good Girl. Insomma un 2002 pieno di lavoro che culmina in quello che sarà il suo primo ruolo importante: Maria Tiant per la serie tv Greetings from Tucson.
Sul grande schermo Aimee Garcia non ricopre tantissimi ruoli importanti. Ricordiamo le sue partecipazioni in Sballati d’amore (2005), Dragon Wars (2007) e Shrink (2009) dove avrà la fortuna di recitare insieme a un attore del calibro di Kevin Spacey. Le sue ultime interpretazioni nel mondo del cinema risalgon al 2016 e 2018, rispettivamente con RoboCop e What They Had.
In televisione la musica è completamente diversa. Esordisce in una serie tv nel 1999 facendo una comparsa in E.R – Medici in prima linea. Qualche anno meno importante per poi continuare con i cameo più rilevanti nel 2005 con CSI NY, nel 2007 CSI Scena del crimine e 2008 CSI Miami. I primi ruoli importanti però arrivano del 2011. La giovane Aimee entra a far parte prima del cast di Off the Map dove interpreta Alma e poi in quelo della serie acclamata Dexter, dove interpreta la sorella dell’ispettore Batista. I suoi tratti latini, dovuti a una mamma messicana e un papà portoricano hanno fatto sì che l’attrice ricoprisse sempre ruoli del genere.
Qualche altro anno di gavetta per poi arrivare finalmente al 2016, anno nel quale Aimee Garcia prende parte alla serie tv Lucifer nel ruolo dell’agente forense Ella Lopez, dalla seconda stagione in poi. Un personaggio fantastico e brillante che l’attrice americana interpreta al meglio delle sue qualità artistiche. Ma probablimente il meglio della Garcia dobbiamo ancora vederlo.