Alba Gonzalez Villa Flores, meglio nota come Alba Flores, è un’attrice spagnola nata nella grande città di Madrid il 27 ottobre del 1986. Una donna predestinata a essere un’attrice o comunque a far parte del mondo dello spettacolo. Genitori artisti, cugini artisti, zii artisti. L’attrice infatti inizia a studiare recitazione – e soprattutto arte drammatica – già all’età di 13 anni. In questo modo inizia a crearsi una carriera che fino a questo momento le ha dato comunque delle soddisfazioni.
Il suo debutto sul grande schermo risale al 2005, nel film El Calentito. Fino a questo momento risulta essere ancora l’unico suo lavoro cinematografico. Effettivamente la sua carriera non è così lunga, nonostante sul suo curriculum potrà inserire dei lavori non di poco conto, che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Fin da piccola la ragazza è sempre stata presa in giro per le sue origini gitane, tanto da essere chiamata “zingara”. Ma che Alba Flores sia una donna piena di grinta lo ha dimostrato fin da subito. Il primo lavoro in televisione risale infatti all’ormai lontano 2005, nella serie El Comisario, dove partecipa soltanto a un episodio. Il suo primo lavoro importante è datato 2013, nella serie tv Il tempo del coraggio e dell’amore.
Il vero successo per Alba Flores però arriva nel 2015, anno in cui vince il casting per interpretare uno dei personaggi principali e più amati della serie tv di Antena 3 (e successivamente di FOX Network) che prende il nome di Vis a Vis – Il prezzo del riscatto.
Una serie tv che è diventata famosa solo dopo il successo mondiale ottenuto dalla sorellina minore La casa di Carta, prodotto di Netflix in cui la bella attrice interpreta uno dei personaggi più amati: Nairobi. Questa doppietta a distanza di pochi anni, ha fatto in modo che Alba Flores abbia ottenuto una gloria importante che ha permesso al mondo di conoscerla meglio, in tutto il suo splendore e il suo talento.