Alessandro Lui

Luogo di nascita: Messina
Doppiato da: .
Curiosità: Quello in The Bad Guy, a suo dire, è stato il suo primo ruolo "leggero"
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Alessandro Lui è un attore messinese che negli ultimi anni ha trovato la sua piena consacrazione artistica. Lo vediamo infatti non solo nel cast fisso di The Bad Guy, ma anche nella serie tv di canale 5 Vanina – un vicequestore a Catania, che vede come protagonista Giusy Buscemi. In entrambi i casi il ruolo gli impone di essere molto “professionale”: in The Bad Guy fa l’avvocato mentre in Vanina è il medico legale ma anche amico personale della protagonista.

Diplomato alla Link Academy di Roma, Alessandro Lui ha lavorato in teatro con registi del calibro di Marcello Cotugno (“Accadi-Metro”, “MolièRe 70”), Luciano Melchionna (“Dignità Autonome di Prostituzione”), Ninni Bruschetta (”Amleto”), Joele Anastasi (“Immacolata Concezione”) e altri. Nel suo curriculum anche “Squadra antimafia”, il docufilm “Il caso Pantani” di Domenico Ciolfi, dove interpreta Pietro Buccellato (il portiere d’albergo che trovò per primo il corpo di Marco Pantani) e la serie “From Scratch”, girata a Cefalù con Zoe Saldana.

Ma è nella sua Messina che Alessandro Lui ha mosso i primi passi: «Ho deciso di fare l’attore a 16 anni, durante la convalescenza per un incidente col motorino. Mi sono avvicinato a quest’arte studiando con Sasà Neri, che mi ha seguito per tutte le audizioni nelle varie accademie. Sempre a Messina ho debuttato sul set nel film “Ragazze a mano armata” di Fabio Segatori, interpretando una guardia giurata che tenta di sventare una rapina». Lui tornerà sugli schermi nella seconda stagione di The Bad Guy, in streaming prossimamente su Prime Video.

Social
Hashtags
#Alessandrolui