Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Alessandro Tersigni (Roma, 11 ottobre 1979) è un attore italiano che fa parte del cast fisso della serie Rai Il Paradiso delle signore. Nel 2007, dopo aver lavorato come vigile del fuoco per qualche tempo, ottiene notorietà per la partecipazione alla settima edizione del reality show di Canale 5 Grande Fratello in cui si classifica al secondo posto. In particolare la Gialappa’s Band lo mostra spesso nelle sue clip di accompagnamento al programma e lì si distingue per la sua bellezza e la capacità di bucare lo schermo. Successivamente intraprende la carriera di attore. Si forma al Corso accademico biennale presso FMP – freemistakeproject diretto da Francesca Viscardi e debutta nel 2008 a teatro nel ruolo di Gesù in Maria di Nazareth, di Maria Pia Liotta.
Alessandro Tersigni arriva anche alla tv. Sempre nel 2008 è nel cast della sitcom 7 Vite, quindi l’anno seguente accanto a Terence Hill in Don Matteo 7, regia di Giulio Base. Nel 2010 interpreta, nel ruolo di Nercio, la seconda stagione della serie Romanzo Criminale, per la regia di Stefano Sollima, quindi è in Ho sposato uno sbirro 2, diretto da Andrea Barzini, Giorgio Capitani e Luca Miniero, ma anche nella puntata pilota di “Le delizie dell’Infernetto”, diretta da Antonio Antonelli e Antonio Mancini. Quindi, sempre nel 2010 e diretto da Francesco Miccichè e Matteo Mandelli, è nella seconda stagione della serie R.I.S. Roma – Delitti Imperfetti, spin-off della serie R.I.S.. Oltre ad interpretare spot tv e videoclip musicali, al cinema ha interpretato nel 2009, Scusa ma ti voglio sposare, di Federico Moccia.