Alex Høgh Andersen

Data di nascita: 20 Maggio 1994
Età: 30 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Danimarca
Curiosità: Ama la fotografia e riempie Instagram con le sue "creazioni"
Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Alex Høgh Andersen è ormai l’inconfondibile volto di Ivar il Senz’ossa nella serie tv Vikings. La sua carriera, se confrontata con quella di molti suoi colleghi, è stata finora relativamente breve, ma l’attore promette di rifarsi in futuro, soprattutto adesso che la serie tv sui Vichinghi gli ha dato fama internazionale. In Vikings infatti il giovane Alex si è distinto riuscendo a dare al suo personaggio un’aura costellata da un’infinità di emozioni e sentimenti. Con un’estrema espressività, Alex Høgh Andersen ha reso Ivar, di fatto, il vero protagonista di Vikings dopo la dipartita di Ragnar Lothbrok, padre del giovane senz’ossa. Un padre col quale Ivar ha a che fare per poco tempo, ma è un tempo che ne segna indelebilmente l’esistenza. Alex Høgh Andersen è riuscito a portare in scena un Ivar cupo, inquietante, crudele ma al contempo talvolta tenero, ed è spesso riuscito a rendere tutto questo anche con delle singole espressioni. Questo è sintomatico dell’immenso talento a disposizione del giovane ragazzo, che si è distinto come uno degli attori emergenti più promettenti dell’intero panorama televisivo negli ultimi anni.

Nato e cresciuto in una piccola città a sud-ovest di Copenaghen, Andersen ha scoperto il suo amore per la recitazione durante gli anni della scuola. Fu lì, nelle lezioni di recitazione, che apprese le basi dell’arte, tra cui la disciplina, l’attenzione e il lavoro di squadra necessari per avere successo nella sua futura carriera. Basi che oggi è riuscito a tradurre in qualcosa di sempre più concreto, per quanto la sua maturazione artistica definitiva sia ancora lontana.

Per quanto riguarda la serialità, Alex Høgh Andersen ha cominciato da protagonista in alcune miniserie danesi e si può dire che quello di Vikings è il suo primo grande ruolo. Invece la sua carriera cinematografica è cominciata come… doppiatore: è stato infatti una delle voci della versione danese di Big Hero 6.

Social
Personaggi Intepretati
Produzioni