Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Aml Eysan Ameen (Camden Town, 30 luglio 1985) è un attore britannico, principalmente noto per aver recitato nel film Maze Runner – Il labirinto e nelle serie televisive Metropolitan Police e Sense8. Aml Ameen è noto per la sua versatilità e presenza scenica. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo recitando in teatro e partecipando a diverse produzioni televisive britanniche. Il suo talento è emerso rapidamente, portandolo a ottenere ruoli sempre più significativi. Ameen è diventato famoso a livello internazionale grazie al ruolo di Capheus “Van Damn” Onyango nella prima stagione di “Sense8“, dove ha interpretato un abile autista a Nairobi.
La sua interpretazione in Sense8 ha ricevuto elogi per la profondità e l’energia che ha portato al personaggio. Infatti ha contribuito a dare vita a una delle storie più amate della serie.
Dopo aver lasciato Sense8, Ameen ha continuato a lavorare in progetti di rilievo sia nel cinema che in televisione, dimostrando una notevole capacità di adattarsi a ruoli diversi.
Il debutto di Ameen come regista è stato annunciato nel novembre 2020. Il suo film Boxing Day è uscito il 3 dicembre 2021 e, come scrittore, Ameen ha utilizzato elementi della sua vita, “In un certo senso traggo ispirazione da diversi momenti della mia famiglia [..] i miei genitori hanno divorziato quando avevo 15 anni, non quando ne avevo 28, quindi ho semplicemente ricostruito un po’ tutto per adattarlo al film e per adattarlo agli scopi drammatici. Ma molti dei personaggi […] sono basati sulla mia vera sorella, sul mio vero padre”.
La sua carriera è caratterizzata da una continua ricerca di sfide artistiche. Queste lo hanno reso una figura di spicco nel panorama cinematografico e televisivo internazionale. È uno degli attori “da tenere d’occhio” dal quotidiano The Times per il 2006. Inoltre ha vinto il premio “Miglior attore in una performance televisiva” agli Screen Nation Awards del 2007.