Angus T. Jones

Data di nascita: 8 Ottobre 1993
Età: 31 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Austin, Texas, Stati Uniti
Doppiato da: Jacopo Cinque, Alessio Nissolino, Alex Polidori, Flavio Aquilone
Curiosità: Nel 2006 ha ricevuto il premio come miglior giovane attore di supporto in una sit come per Due uomini e mezzo
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Angus Turner Jones, meglio noto come Angus T. Jones è un giovane attore americano classe 1993. Nasce ad Austin, in Texas, dove vive i primi sue anni di infanzia. Si trasferisce presto a Ontario, in California per esigenze lavorative. Sì perchè nonostante sia un giovanissimo attore, la sua carriera è iniziata nel lontano 1999, a soli 6 anni.

Il suo esordio è per un film del grande schermo, Inganni pericolosi. All’interno di questo ambito Angus T. Jones lavorerà a pellicole come Spot – Supercane anticrimine, Un Sogno e una Vittoria, Un Ciclone in casa e infine George – Re della Giungla 2 del 2003.

É a livello televisivo che il ragazzo dà il meglio di sé, diventando decisamente iconico fin da piccolino. Esordisce nel 2001 con un film televisivo dal titolo A Cena da Amici. Proseguirà poi con un piccolo cameo in E.R. – Medici in prima linea nello stesso anno.

La fortuna per Angus T. Jones  non tarda arrivare. Ha infatti solo 10 anni quando viene scelto per interpretare Jake Harper nella serie tv iconica ideata da Chuck Lorre che prende il nome di Due uomini e mezzo. Il ruolo di Angus T. Jones sarà quello di un piccolo bambino che andrà a vivere nella casa dello zio, interpretato da un sempre brillante e divertente Charlie Sheen, insieme a suo padre Alan. Il suo personaggio è davvero esilarante. Un ragazzino non molto brillante a livello scolastico ma comunque parecchio sveglio. In una parola: pigro. Prenderà infatti esempio dallo zio, andando sempre contro alla volontà del padre – interpretato da Jon Cryer. Il bello di questo ruolo è quello di averlo visto crescere insieme ai fan durante i dodici anni in cui ha interpretato il ruolo di Jake. Da bambino a uomo, passando per la delicata fase dell’adolescenza. Un ruolo che resterà per sempre nel cuore dell’attore ma soprattutto degli spettatori che lo ricorderanno per sempre.

Non una carriera così ampia dunque quella di Angus T. Jones, ma comunque molto significativa.

Social