Antonia Thomas

Doppiato da: Letizia Scifoni, Eleonora Reti, Eva Padoan
Curiosità: L'attrice ha preso lezioni di canto ed ha una voce da mezzo soprano
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Antonia Laura Thomas (nata il 3 novembre 1986) è un’attrice britannica. È nota soprattutto per i suoi ruoli di Alisha Daniels nella serie comica drammatica di E4 Misfits, Evie Douglas nella serie comica di Channel 4 / Netflix Lovesick e Dr. Claire Browne nella serie drammatica di ABC The Good Doctor.

Il personaggio di Alisha, una giovane donna con il potere di suscitare desiderio incontrollabile attraverso il contatto fisico, ha permesso a Thomas di esplorare temi complessi di identità e responsabilità, guadagnandole un ampio riconoscimento. Un altro ruolo significativo nella carriera di Antonia Thomas è quello di Evie nella serie “Lovesick” (2014-2018). La serie, una commedia romantica con toni drammatici, segue le vicende di un gruppo di amici e le loro complicate vite amorose. Thomas interpreta Evie con una combinazione di vulnerabilità e forza, rendendo il personaggio amato dal pubblico.

Più recentemente, Antonia Thomas ha ottenuto un ruolo principale nella serie medica “The Good Doctor” (2017-2020), interpretando la dottoressa Claire Browne.

Il personaggio di Claire, una giovane e empatica specializzanda in chirurgia, ha mostrato la versatilità di Thomas e le ha permesso di esplorare una gamma di emozioni complesse e situazioni professionali. L’attrice lascia la serie dopo quattro stagioni, lasciando un’intervista piena di gratitudine: “Si è trattato di una decisione davvero davvero difficile. Lasciare mi risulta dolce-amaro perché gli ultimi quattro anni sono stati assolutamente incredibili. Mi sento così fortunata e fondamentalmente in debito con David Shore e gli sceneggiatori per aver avuto la possibilità di interpretare Claire, che è stato un personaggio meraviglioso da esplorare, così sfaccettato, complicato e imperfetto, il tipo di personaggio che credo un’attrice sogni di poter interpretare. […] Ora sono davvero molto emozionata di poter esplorare altre opportunità creative.

Oltre alla televisione, Antonia Thomas è apparsa in vari film indipendenti e progetti teatrali, dimostrando una continua crescita artistica. Con il suo talento e la sua presenza scenica, Antonia Thomas continua a essere una figura influente e rispettata nell’industria dell’intrattenimento.

Social
Personaggi Intepretati
Produzioni