Antonio Buonanno

Data di nascita: 8 Giugno 1971
Età: 53 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Napoli, Italia
Doppiato da: /
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Antonio Buonanno è un attore italiano di poca esperienza, famoso per il ruolo nella fiction di Saverio Costanzo L’Amica Geniale. Elena Ferrante d’altronde voleva solo attori non famosi ed emergenti, senza una carriera dietro. Buonanno allora è stato scelto per interpretare il ruolo del padre di Raffaella “Lila” Cerullo, Ferndando Cerullo.

Della sua carriera si sa ben poco. Nato a Napoli l’8 Giugno del 1971, ha da sempre voluto fare l’attore. Si è infatti formato in una grandissima scuola. L’attore si è diplomato all’Accademia dell’Arte Drammatica del teatro Bellini, nel capoluogo della città campana. Alla giovane età di 22 anni, dunque nel 1993, Antonio Buonanno debutta come allievo dell’Accademia nell’opera Al Cavallino Bianco con la compagnia del teatro dell’opera di Cuba. Dopo una buonissima interpretazione, l’anno succesivo viene scelto per interpratare il ruolo da protagonista nell’opera Romeo e Giulietta del Teatro Bellini per la regia di Livio Galassi.

Nel 1992 invece ha preso parte a un lavoro molto importante insieme a Marco Risi. Ha intepretato infatti il ruolo dell’amico di Sparafico nel film intitolato Nel continente nero. Dopo questo ruolo però ci vuole un po’ di tempo prima che ritorni sulla cresta dell’onda. Antonio Buonanno però con un pizzico di fortuna come detto viene scelto per interpretare Ferndando Cerullo in L’Amica Geniale, ruolo che risulta essere al momento il suo lavoro più importante. Il personaggio di Fernando è un uomo burbero e ignorante, non facile da interpretare.

Il suo mestiere è quello di calzolaio. Sposato con Nunzia Cerullo e padre di quattro bambini, da solo mantiene un’intera famiglia. Da piccolo non ha avuto una giusta istruzione quindi non sa quale sia davvero il meglio per la protagonista Raffaella, che non avrà modo di continuare gli studi e sarà costretta a lavorare con il padre. Ferndando è un uomo silenzioso e manesco. Non è stato di certo facile dunque per l’attore napoletano interpretare un personaggio così negativo in una serie televisiva del genere.

Social