Ariel Winter

Doppiato da: Agnese Marteddu
Curiosità: Ha subito episodi di bullismo
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ariel Winter, la talentuosa attrice che ha ottenuto il successo grazie al personaggio di Alex Dunphy di Modern Family (interpretata fino al 2020), oggi è una star in ascesa e il suo successo sembra non volersi arrestare nemmeno dopo la fine della comedy. Su Instagram ha più di 5 milioni di follower con cui condivide le foto dei suoi cagnolini, i suoi nuovi look (proprio in questi giorni ha incantato il web con i suoi capelli rosa) o notizie su temi che le interessano come il #BlackLivesMatter. Attrice, doppiatrice e modella, la Winter ha lavorato sia per la tv che per il cinema, dando prova del suo grande talento.

Nata a Los Angeles (California), Ariel è diventata molto famosa grazie alla comedy Modern Family, collezionando grazie al ruolo di Alex Dunphy in questi anni molte nomination oltre a ben quattro Screen Actors Guild Awards e un Young Artist Awards. Ma la sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia molto prima quando, ad appena quattro anni, partecipa allo spot della panna montata Cool Whip. Tre anni dopo Ariel ha iniziato a fare diversi cameo in produzioni televisive e cinematografiche come Listen Up!, Kiss Kiss Bang Bang e Freddie.

Dopo essere entrata nel cast della serie tv di VH1 So Notorious, ha cominciato a ottenere piccoli ruoli in produzioni televisive di grande successo come Bones, Nip/Tuck, Criminal Minds e Ghost Whisperer. Il 2009 è stato poi un anno d’oro per Ariel Winter. Esce, infatti, la commedia Opposite Day: il film viene duramente stroncato dalla critica, ma Ariel riesce a farsi notare. Nello stesso anno ottiene una piccola parte nel medical di successo E.R. – Medici in prima linea, vestendo per cinque episodi i panni della piccola Lucy Moore.

Dopo che Modern Family è finita con un epilogo molto commovente e che Ariel Winter ha quindi dovuto abbandonare il ruolo di Alex Dunphy, ha deciso di continuare a dedicarsi alla recitazione.

Proprio qualche settimane fa ha annunciato di essere nel cast del thriller Don’t Log Off , ambientato durante la pandemia di COVID-19. Il film racconta di una ragazza che scompare misteriosamente, mentre è in collegamento su Zoom con i suoi amici. Saranno proprio questi ultimi a dover indagare sulla sua scomparsa, senza poter uscire di casa e usando solo mezzi informatici.

Social
Personaggi Intepretati