Ashton Kutcher

Data di nascita: 7 Febbraio 1978
Età: 46 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Cedar Rapids, Iowa, Stati Uniti
Doppiato da: Stefano Crescentini, Davide Chevalier, Marco Vivio, Francesco Pezzulli, Gianfranco Miranda
Curiosità: Nel 2009 è diventato il primo utente di Twitter ad avere un milione di followers
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Christopher Ashton Kutcher, nato a Cedar Rapids, nell’Iowa, è un attore e modello americano di fama mondiale e dal grandissimo talento. Sì, proprio modello. In effetti l’esordio del ragazzo dell’Iowa non è subito in qualche film o serie tv. Il primo lavoro di Kutcher è quello del modello, seguito da delle parti in piccoli spot pubblicitari.

I primi anni della vita di Ashton Kutcher non sono proprio semplicissimi. Nasce da una famiglia di origine boema. I genitori divorziano quando il loro figlio aveva appena 16 anni. Ashton ha una sorella maggiore, Tausha e un fratello minore, Michael, che soffre di una paresi facciale per il quale da giovane ha dovuto subire un trapianto di cuore. Come ha rivelato lo stesso attore, in quell’occasione il giovane Kutcher stava per tentare il suicidio, in modo tale da poter donare il cuore al proprio fratellino. Fortunatamente però il cuore fu trovato in tempo. Le disavventure dell’affascinante attore però non finiscono qua. Sempre nell’età dell’adolescenza effettua con gli amici una rapina nella sua scuola superiore. In seguito viene arrestato e condannato a tre anni di libertà vigilata. Qui capisce che la sua vita ha preso una brutta piega, decide così di diplomarsi e iscriversi all’università, in particolar modo in ingegneria. Dopo solo il primo anno però decide di mollare gli studi per iniziare una nuova e avvincente carriera: quella dell’attore.

Come detto la sua carriera inizia come modello. Arriva la secondo posto nel 1997 in un concorso per aspiranti modelli. Nonostante la sconfitta però, l’agenzia di moda NEXT Model Management decide di ingaggiarlo. Ashton Kutcher ha la fortuna così di partecipare a grandi sfilate e campagne pubblicitarie. Una volta ottenuta un bel po’ di notorietà in America, decide di trasferirsi a Los Angeles e iniziare la sua carriera da attore. Il primo lavoro è quello nella sitcom That ’70 Show, serie nella quale l’attore reciterà dal 1998 al 2006. Un ruolo che gli fornirà una notorietà non da poco.

Da quel momento in poi infatti l’attore americano nato a Cedar Rapids diventerà famoso soprattutto in ambito cinematografico. Il suo esordio è datato 1999 nel film Coming Soon. Proseguirà poi in Pazzo di te!, Trappola Criminale, Fatti strafatti e strafighe, Oggi sposi…niente sesso e soprattutto in Una scatenata dozzina accando ad attori del calibro di Steve Martin e un abbastanza giovane Tom Welling. Nel 2004 poi reciterà anche in The Butterfly Effect.

Uno dei primi film che gli ha fornito davvero fama e gloria in tutto il mondo e non solo a Hollywood è Bobby, pellicola del 2006 presentata anche alla 63esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nello stesso anno apparirà in The Guardian – salvataggio in mare e presterà la voce nel film d’animazione Boog & Elliot a caccia di amici. La sua carriera spicca definitivamente il volo nel 2008 quando parteciperà da co-protagonista al film Notte Brava a Las Vegas, in cui reciterà al fianco di un mostro sacro della commedia americana quale Cameron Diaz. Un film dall’enorme successo che fa capire quanto sia talentuoso Ashton Kutcher. Parteciperà anche a Toy Boy (di cui sarà anche produttore esecutivo), Personal Effects e Appuntamento con l’amore. Nel 2011 ha un picco notevole di lavori. Tra tutti spiccheranno due film di fama mondiale: Amici, amanti e... nel quale lavorerà accanto a una sempre talentuosa e brillante Natalie Portman e Capodanno a New York, una commedia corale con protagonisti – tra gli altri – Robert De Niro, Jessica Biel, Halle Berry, Zac Efron e Hilary Swank. Il suo ultimo film sul grande schermo è datato 2019, The Long Home, per la regia dell’amico James Franco.

Con tutti questi impegni la carriera televisiva di Ashton Kutcher invece ha avuto un più che ovvio calo. Dopo il ruolo che lo ha lanciato nel mondo del cinema poco altro. Torna con un lavoro importante nel 2011 con Due Uomini e Mezzo, con il personaggio che sostituirà Charlie Sheen e dal 2016 al 2020 è protagonista della serie tv The Ranch, disponibile su Netflix.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Ashton Kutcher nel corso della sua carriera ha avuto molte storie con attrici famosi, tra le quali January Jones, Ashley Scott e Demi Moore (con la quale si è anche sposato). Attualmente è felicemente sposato con la bellissima Mila Kunis (che aveva conosciuto in gioventù in That ‘7o Show). I due hanno anche due bambini, l’ultimo nato nel 2016.

Social