Aya Cash

Data di nascita: 13 Luglio 1982
Età: 42 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: San Francisco, California, Stati Uniti
Doppiato da: Chiara Gioncardi
Curiosità: di origini ebree, in The Boys recita nei panni di una nazista
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Aya Cash è un’attrice americana nata a San Francisco, in California. I suoi genitori l’hanno cresciuta ebrea, nonostante solo il padre lo fosse, mentre la madre è di origini italiane e sostiene il cristianesimo. Una donna dai mille talenti. Nell’adolescenza finisce gli studi e decide di laurearsi proprio in Acting, poichè il suo sogno da sempre è stato quello di diventare un’attrice famosa e con una buona carriera.

Una volta terminati gli studi, decide di spostarti a New York City, dove lavora per molto tempo come cameriera per mantenersi e riuscire a far sbocciare la sua carriera da attrice. Il suo primo piccolo ruolo lo ottiene nella serie televisiva Law & Order, proseguendo in Law & Order – Criminal Intent, passando anche in Law & Order – Unità Vittime Speciali. Alcune apparizioni anche in Brotherood e Modern Family. Il suo ruolo più importante in ambito televisivo sarà quello in You’re the Worst, una sitcom in cui Aya Cash recita da protagonista nel ruolo di Gretchen Cutler e ottiene consensi sia dalla critica che dal pubblico, raggiungendo anche una candidatura come miglior personaggio in una serie tv comica ai Critics’ Choice Television Award.

A livello cinematografico l’attrice non ha lavorato molto. La si può trovare in Deception, Winter of Frozen Dreams, Being Again e Game over, Man. Il suo ruolo più importante lo ricopre nel 2013, quando vestirà i panni di Janet del film candidato agli oscar The Walf of Wall Street. Avrà dunque la possibilità di dire di aver recitato accanto a un attore del calibro di Leonardo Di Caprio.

Attualmente Aya Cash veste i panni di un personaggio della serie televisiva di Amazon Prime Video The Boys. L’attrice è infatti Stormfront, l’antagonista della seconda stagione con poteri davvero devastanti. Una interpretazione brillante che non si sa ancora se proseguirà nella terza stagione che arriverà sulla piattaforma streaming presumibilmente tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

Social
Personaggi Intepretati
Produzioni