Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Baron Vaughn è nato il 19 ottobre 1970 a Detroit, Michigan. Fin da giovane ha mostrato interesse per la recitazione e la commedia, partecipando a spettacoli scolastici e produzioni teatrali, ma la sua carriera è iniziata a Chicago, dove ha studiato improvvisazione comica e ha iniziato a esibirsi in cabaret e sketch comedy. La sua svolta è arrivata nel 1995 quando si è unito al cast del programma televisivo “MADtv”, dove ha recitato per cinque stagioni (1995-2000). Il programma si è rivelato un trampolino di lancio per la carriera di Baron Vaughn, che ha potuto dimostrare il suo talento comico e la sua versatilità interpretando una vasta gamma di personaggi.
Baron Vaughn ha recitato in diverse serie televisive, tra cui “Un genio in famiglia” (1996-1998), “Malcolm & Eddie” (1999-2000) e “My Wife and Kids” (2000-2005). Ha anche partecipato a film come “Scary Movie” (2000), “Barbershop 2: Back in Business” (2004) e “I Want My Wife Back” (2009). Uno dei ruoli per i quali è maggiormente conosciuto, però, è sicuramente quello di Bud in Grace and Frankie.
Baron Vaughn è anche un doppiatore di talento. Ha prestato la sua voce a personaggi di diverse serie animate, tra cui “The Boondocks” (2005-2009), “Family Guy” (2009-presente) e “American Dad!” (2005-presente).
Col suo umorismo osservativo, l’ironia e la satira taglienti, l’uso di tematiche sociali e razziali con un approccio intelligente e mai banale, Baron Vaughn ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti tra cui un NAACP Image Award per il Miglior Attore non protagonista in una Serie Comica per “My Wife and Kids” (2003); un Black Reel Award per il Miglior Attore non protagonista in un Film Comico per “Barbershop 2: Back in Business” (2005); un Behind the Voice Actors Award per la Miglior Prestazione Vocale Maschile in una Serie Televisiva Comica per “The Boondocks” (2008).
Baron Vaughn è sposato con l’attrice Loni Love dal 2010 e continua a essere una figura attiva nel mondo dello spettacolo. È coinvolto in diversi progetti televisivi e cinematografici, e continua a doppiare personaggi di serie animate.