Carla Gugino ricopre il ruolo di Olivia Crain nell’acclamato drama Netflix The Haunting of Hill House. Olivia è una madre che sarà colpita dalla maledizione della casa fino a diventare un mostro per i suoi figli.
In The Haunting of Hill House, Carla ha dato vita a un personaggio tanto inquietante quanto estremamente fascinoso, tornando alla ribalta nel mondo delle serie televisive. Un mondo che comunque la ha vista protagonista a più riprese, ed in un’infinità di prodotti televisivi nei quali ha ottenuto ruoli talvolta di rilievo e talvolta marginali. In Chicago Hope ha recitato per la bellezza di 23 episodi, mentre nel 2011 si è messa in evidenza per ben 10 puntate nella serie tv Californication, entrando a far parte del mondo del tormentato donnaiolo Hank Moody. Ha poi fatto parte dei cast di serie come Justified, New Girl, The Brink e Nashville, ma principalmente in ruoli di secondo piano e per una o due puntate. Un ruolo da protagonista lo ha invece ottenuto nella prima stagione di Wayward Pines, la serie evento andata in onda nel 2015, dove interpretava Kate Hewson, partner ed amante del protagonista Ethan Burke, interpretato da Matt Dillon. Serie nella quale è tornata a recitare anche nel 2016 per la seconda stagione, stavolta però soltanto in un ruolo da special guest.
L’attrice (che ha iniziato la sua carriera da modella) ha fatto anche parte del videoclip della famosa canzone Always di Bon Jovi. In tv ha una carriera piuttosto lunga, che si divide tra alti (soprattutto nei film, con la fortunata trilogia di Spy Kids) e bassi (non è molto fortunata serie tv spesso cancellate alla prima o alla seconda stagione). Il ruolo di Olivia Crain, interpretato ottimamente, è per Carla Gugino un nuovo trampolino di lancio. Piccola curiosità: in carriera ha vinto anche il Capri Hollywood International Film Festival.