Catalina Sandino Moreno

Data di nascita: 19 Aprile 1981
Età: 44 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Bogotà, Colombia
Dove vive: New York, Stati Uniti
Altezza: 1,68
Doppiato da: Eva Padoan
Curiosità: Candidata all'Oscar come miglior attrice protagonista nel 2004
Descrizione

Catalina Sandino Moreno è un’attrice colombiana, nata a Bogotà il 19 aprile del 1981.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Nota a tutti gli appassionati di serie per l’interpretazione di Tabitha Matthews nella serie tv From, uno dei titoli più sorprendenti degli ultimi anni, ha le spalle anche un’importante carriera cinematografica. Molti, infatti, non lo ricordano, ma Catalina Sandino Moreno è stata candidata a un premio Oscar. Oltretutto, in una delle categorie più prestigiose: miglior attrice protagonista.

Era il 2004, e una giovanissima Catalina Sandino Moreno, che allora aveva appena 23 anni, ottenne un riconoscimento prestigiosissimo grazie all’interpretazione intensa in Maria Full of Grace. Oltre alla candidatura agli Oscar, il ruolo le è valso un Orso d’argento come miglior attrice al Festival di Berlino, oltre a vari altri premi d’alto profilo.

Insomma, non parliamo certo dell’ultima arrivata. Il pubblico la riscopre nei primi anni Venti del Duemila grazie a From, fenomeno mediatico nel quale ha un ruolo di primo piano. Ma Catalina Sandino Moreno non si è mai fermata. Ha lavorato, nel tempo, con registi del calibro di Ethan Hawke, Steven Soderbergh e tanti altri, oltre ad aver partecipato ad alcune serie tv molto importanti. Menzioniamo, tra le altre, The Affair, American Gothic e The Bridge (qui per diciassette episodi), prima di From.

All’alba dei quarant’anni, la serie horror ha riportato all’attenzione di tutti il talento di Catalina Sandino Moreno, regalandole una seconda gioventù artistica. Un atto doveroso, per un attrice che ha ottenuto quello che ha ottenuto fin dalla giovanissima età. Con la speranza che questo possa rappresentare un ulteriore trampolino di lancio per una nuova elettrizzante fase della sua carriera. Le possibilità ci sono tutte: il suo, d’altronde, è un ruolo di primo piano in From. Nonché uno tra i più sfaccettati e complessi, anche alla luce delle radicali evoluzioni narrative che la riguardano. Le auguriamo il meglio, allora.

 

 

Social
Personaggi Intepretati
Produzioni