Caterina Silva

Data di nascita: 3 Ottobre 1980
Età: 44 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Pavia, Italia
Doppiato da: /
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Caterina Silva è un’attrice nata il 3 Ottobre del 1980 a Vigevano, un piccolo paesino in provicia di Pavia. Dunque non più giovanissima ormai, la sua carriera è comunque più che decente, con qualche ruolo importante. Sicuramente un’attrice dall’enorme qualità.

La bellissima donna infatti inizia la sua formazione nei primi anni del 2000. Il suo talento più grande è sicuramente quello di volersi sempre migliorare, nella vita personale così come in quella lavorativa. Nel 2007 si diploma in Acting all’università di Malta a Roma. Successivamente riesce anche a laurearsi in scienze delle comunicazioni a Milano, per poi conitnuare con l’ambito recitativo. A Caterina Silva piace molto William Shakespeare, tanto che svolge molti laboratori sui suoi lavori. Laboratorio su Romeo e Giulietta, Laboratorio su Shakespeare ma anche laboratori e corsi di danza contemporanea. Caterina Silva dunque è un’attrice a tutto tondo.

Il suo più grande successo a livello televisivo è sicuramente datato 2009. Anno in cui viene scelta per essere la Bertaccini nella ficiton Rai L’ispettore Coliandro, dove lavorerà al fianco di Giampaolo Morelli, da cui potrà imparare molto. Il ruolo della Silva è molto particolare. Sarà un agente di polizia omosessuale che avrà un rapporto fatto di amore e odio con il protagonista della fiction. Un ruolo però che ha fornito alla bellissima attrice molta fama e successo. Ruolo che ricopre tuttora. Caterina Silva però ha partecipato a lavori come Ris 5 nel 2008 e 1992 nel 2013, una serie tv importantissima che va in onda su Sky.

La carriera dell’attrice non sarà sicuramente piena di ruoli importanti o lavori famosissimi. Nel mondo del cinema è pratcamente nulla la sua carriera se non in qualche lavoro minore. Nonostante questo però Caterina Silva ha mostrato tutto il suo talento, soprattutto nella fiction L’ispettore Coliandro, ma in particolar modo è evidente in lei una grandissima umiltà che le permetterà di andare avanti nel mondo dello spettacolo.

Social