Charlie Sheen

Data di nascita: 3 Settembre 1965
Età: 59 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: New York City, New York, Stati Uniti
Doppiato da: Massimo Rossi, Francesco Pannofino, Mauro Gravina, Loris Loddi, Francesco Prando, Massimiliano Manfredi
Curiosità: In Machete Kills viene accreditato per la prima volta con il suo nome reale
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Charlie Sheen, il quale vero nome è Carlos Irwin Estevez, è un attore americano di origini spagnole e irlandese. Suo nonno infatti arrivò negli Stati Uniti e sposò come detto una donna proveniente dall’Irlanda. La sua carriera è scritta nel destino. Suo padre è il grande e iconico attore Martin Sheen. Lui fin da piccolo fu visto come l’erede di quel talento infinito del suo genitori. Ha tre fratelli, tutti attori. Il più famoso è sicuramente Emilio Estevez.

La carriera di Charlie Sheen è davvero ampia e piena di lavori, uno diverso dall’altro. La qualità dell’attore di origini europee infatti è proprio quella di essere riuscito nel corso della sua carriera nel variare il tipo di personaggio da lui interpretato. Nonostante questo però, probabilmente la tipologia in cui spicca è sicuramente quella della comedy. Nel 2000 infatti partecipa a Spin City, nel ruolo del vice sindaco di New York. Una interpretazione così brillante che gli valse addirittura il Golden Globe come miglior attore in una serie comedy. La sua carriera però inizia ben prima del nuovo millennio.

Il suo esordio è datato addirittura 1984, nel film Alba Rossa, pellicola comunque di gran prestigio. Apparirà poi in Il silenzio del cuore, I ragazzi della porta accanto e Il Replicante prima di ottenere il suo primo vero ruolo importante della sua carriera. Si tratta di quello in Platoon, film per la regia di Oliver Stone. Era il 1986, anno in cui lavorò anche in Una Pazza Giornata di Vacanza e Lucas. L’anno seguente invece partecipa al film Predator: The Concert e nuovamente con Oliver Stone nel film Wall Street. Non sono arrivati ancora gli anni Novanta e Charlie Sheen ha già ottenuto un successo mondiale, rendendolo uno degli attori più famosi e gloriosi dell’epoca.

La sua carriera continuerà a gonfie vele. Reciterà in Otto Uomini Fuori nel 1988, Major League – La squadra più scassata della lega nel 1989 e soprattutto La Recluta, per la regia di Clint Eastwood nel 1990. In quell’anno lavorò anche al film che vede come regista il fratello Emilio Estevez, Il giallo del bidone giallo. La carriera di Charlie Sheen continua alla grande con prodotti come Hot Shots! (e successivamente Hot Shots! 2, con L’ultimo inganno, I tre moschettieri, The Arrival e In Fuga col malloppo.

Il nuovo millennio si apre per Charlie Sheen a livello cinematografico con Famous – Lisa Picard is Famous. Nel 2003 poi viene scelto come personaggio principale in quello che sarà uno dei film meglio riusciti a livello comico per l’attore americano. Il ruolo sarà quello di Tom Logan e la pellicola è la terza della saga degli Scary Movie. Il titolo preciso è Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà. Ruolo che ricoprirà anche nel sequel Scary Movie 4. Nel 2010 partecipa come cameo a due film importanti quali Wall Street – Il denaro non dorme mai e Parto col Folle, film che vede tra i protagonisti Robert Downey Jr. Piccolo cameo anche in Scary Movie 5 esattamente nel 2011. Il suo ultimo ruolo cinematografico è quello in Mad families nel 2017.

Avendo una carriera così ampia e così di successo, per l’attore è stato davvero difficile trovare il tempo di lavorare anche in televisione. Dopo il ruolo in Spin City nel 2000 però ottiene quello che sarà il suo ruolo per ben otto stagioni, che lo renderà famoso e iconico anche nel nuovo millennio e per i più giovani. Charlie Sheen sarà Charlie Harper nella serie tv Due Uomini e mezzo. Un ruolo che ha interpretato alla grande, per certi versi vicino a se stesso, che l’attore ha portato nel cuore, fino a quando i litigi con la produzione e con il regista Chuck Lorre lo hanno fatto licenziare e dunque escludere dalla serie televisiva. Apparirà successivamente in The Big Bang Theory (sempre di Chuck Lorre), Casuality, CSI: Scena del Crimine e infine The Goldbergs.

Una carriera davvero brillante e ricca di ruoli importanti per l’attore, che negli ultimi anni si è preso una piccola pausa. Per quanto riguarda invece la sua vita privata e quella sentimentale, Charlie Sheen è noto per il suo essere decisamente particolare e non riuscire ad avere una compagna fissa. Si sposerà tre volte, avendo cinque figlie due nipoti. Una vita non proprio tranquilla condita purtroppo anche da più di un’accusa grave.

Social