Chiara Baschetti

Doppiato da: /
Curiosità: In passato l'attrice voleva andare in missione in Africa
Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Chiara Baschetti nata a Cesena, ma cresciuta a Santarcangelo di Romagna, inizia a lavorare nel campo della moda dopo aver vinto nel 2003 il concorso di bellezza Elite Model Look Italia, grazie al quale si assicura un contratto con l’agenzia di moda Elite Model Management. Nello stesso anno vince il concorso Un volto per Fotomodella. A contribuire al suo successo va segnalata la sua somiglianza con la top model Cindy Crawford e l’attrice americana Hilary Swank.

Nella stagione autunno/inverno 2004 debutta sulle passerelle di Emporio Armani, sfilando nella stessa stagione anche per i più importanti nomi della moda. Nell’agosto dello stesso anno compare per la prima volta sulla copertina del mensile Gioia, cui seguiranno Cosmopolitan, L’OfficielElle, Marie Claire (Francia), Vanity Fair (Italia), Vmagazine, Amica (Italia) e Glamour (Italia).

Nel 2015 debutta al cinema col film Ma che bella sorpresa, di Alessandro Genovesi, accanto a Claudio Bisio. 

Nel settembre del 2017 Chiara Baschetti debutta sul piccolo schermo come protagonista assieme a Gianni Morandi della miniserie in sei puntate L’isola di Pietro, per la regia di Umberto Carteni.

Grazie ad una stories pubblicata da essa stessa su Instagram, l’attrice ha rivelato di far parte delle serie I Medici nel ruolo di Fioretta Gorini. Inoltre interpreta il personaggio di Matilde Frigerio di Sant’Erasmo nella serie tv Rai Il Paradiso delle signore.

Social