Chiara Russo fa parte del cast fisso della serie Rai Il paradiso delle signore e interpreta il ruolo di Maria Puglisi. Nata a Palermo nel 1994, mostra fin da piccola spiccate doti artistiche, soprattutto legate al campo della recitazione, ma il suo debutto è piuttosto recente. Infatti il suo primo ruolo è nel film “L’ora legale”, con Ficarra e Picone, nel 2017. Nel 2018 sbarca in Rai, nel suo primo ruolo legato alle serie tv. Presta infatti il volto ad Aurora Mazza, protagonista della fiction Rai Il cacciatore, una delle più sottovalutate in questi ultimi anni.
Nel 2019 infine approda al ruolo che l’ha maggiormente caratterizzata in questi anni, quello appunto di Maria Puglisi. Il personaggio interpretato appunto da Chiara Mazza sarà subito centrale nelle vicende della famiglia Amato, soprattutto per via di un amore destinato a essere infelice.
Ma Chiara Russo, al di là della recitazione, ha anche altri talenti. Infatti per anni ha fatto parte del coro delle voci bianche nel conservatorio di Palermo ed è anche piuttosto brava nel pattinaggio a rotelle (anche se non ne ha mai fatto una vera e propria passione sportiva). Inoltre parla in maniera fluente inglese e francese. Si sa pochissimo della sua vita privata, nascosta anche dai social, ma molte voci dicono che ci sia un rapporto più che amicale col collega Manuel Puglisi, conosciuto proprio sul sei della serie.