Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Claudia Pandolfi (Roma, 17 novembre 1974) è un’attrice italiana, candidata a due David di Donatello e tre Nastri d’argento. È tra le poche attrici a poter vantare un ruolo di protagonista assoluta in due serie tv che sono state simboli sia della Rai che di Mediaset. Per non farsi mancare niente, ha lavorato in serie tv diventate molto famose (a volte loro malgrado) per Netflix e Amazon Prime.
La sua carriera inizia presto, a 17 anni. Nel 1991 infatti partecipa al concorso di Miss Italia 1991, dove entra fra le 60 finaliste. Lì viene notata da Michele Placido che le offre una parte nel film Le amiche del cuore. Da lì è una continua ascesa, dove Claudia Pandolfi recita per film e serie tv che spaziano in tutti i generi. Si va dal cult generazionale (Ovosodo di Paolo Virzì) a, come abbiamo detto, capisaldi della fiction Rai e Mediaset (Un Medico in Famiglia da una parte e Distretto di Polizia dall’altra). Non mancano puntate in trasposizioni teatrali (Due Partite di Cristina Comencini) ma anche in serie Netflix e Amazon. Per la N rossa la ricordiamo soprattutto come insegnante di educazione fisica in Baby, mentre per Amazon ha il ruolo da protagonista in The Bad Guy.
Il suo volto pulito ma al contempo sensuale la rende indimenticabile e capace di far breccia nei cuori di tutti gli spettatori. Inoltre è stata anche regista. Ha diretto infatti il videoclip “Vulcano” per l’ex compagno Roberto Angelini.