Clive Standen

Data di nascita: 22 Luglio 1981
Età: 43 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Holywood
Curiosità: Ha recitato anche in 3 episodi di Doctor Who
Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Quando ciò che impari da piccolo condiziona ciò che fai. Scoprendo la storia di Clive Standen, veniamo a scoprire che nessuno sarebbe stato migliore di lui nell’interpretare il personaggio di Rollo in Vikings. Ma partiamo dall’inizio: Clive Standen è nato presso una base dell’esercito britannico a Holywood, nella Contea di Down nell’Irlanda del Nord. Poi è cresciuto nel Leicestershire, in Inghilterra. Ha studiato alla King Edward VII School a Melton Mowbray, e ha mostrato un talento precoce nella recitazione, tanto da frequentare un corso di arti dello spettacolo al Melton Mowbray College.

All’età di dodici anni ha lavorato con un team di stunt men professionisti di Nottingham. Da loro impara a cavalcare e a combattere con la spada. Inoltre fin da giovane ha praticato equitazione, scherma e conosce benissimo il Muay thai.

Avere i ruoli del cavaliere in produzioni medievali, o comunque di un personaggio anacronistico è stata quasi una conseguenza naturale. I suoi ruoli principali incarnano proprio queste caratteristiche.

Lo ritroviamo infatti nel ruolo del cavaliere della Tavola Rotonda Gawain nella serie televisiva di Starz Camelot. Nel 2013 è tra i protagonisti, al fianco di Charlie Bewley e James Cosmo, del film Hammer of the Gods . Dal 2013, come già detto, interpreta il ruolo di Rollo nella serie televisiva Vikings.

Social
Personaggi Intepretati
Produzioni