Colin O’Donoghue

Doppiato da: Francesco Pezzulli
Curiosità: Dal 2009 è sposato con un'insegnante di nome Helen O' Donoghue. Il 1º agosto del 2013 è nato il loro primo figlio, Evan James O'Donoghue, e nel maggio del 2017 è nata la loro secondogenita
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Colin O’Donoghue (nato il 26 gennaio 1981) è un attore e musicista irlandese, noto soprattutto per aver interpretato il capitano Killian “Hook” Jones nella serie televisiva della ABC Once Upon a Time.

Nel 2009, è apparso come il Duca Filippo di Baviera in un episodio della terza stagione della serie di fiction storica Showtime The Tudors. Ha fatto il suo debutto cinematografico a Hollywood al fianco di Anthony Hopkins nel film horror thriller The Rite (2011). Ha realizzato un video di audizione per The Rite nello studio di casa di un amico a Drogheda e lo ha inviato negli Stati Uniti. Dal 2003 al 2013 ha suonato la chitarra e cantato in una band chiamata The Enemies, fondata nel 2003 insieme all’amico Ronan McQuillan, in Irlanda. Nel 2013 ha annunciato di voler lasciare la band a causa del suo lavoro da attore.

Così è apparso nel film horror thriller The Rite (2011) nel ruolo di uno scettico prete novizio, Michael Kovak. Ha interpretato il personaggio di Douxie Casperan nella serie animata di Guillermo del Toro Tales of Arcadia per Netflix. Ha anche interpretato Gordon Cooper nella serie originale Disney+ The Right Stuff. Ha recitato in Dolly Parton’s Heartstrings nel ruolo di JJ Sneed.

Colin O’Donoghue è il co-conduttore del podcast The Sync Report dal 2022, il suo primo episodio è andato in onda nel febbraio 2022 e ha avuto come ospite Steve Vai. I suoi colleghi co-conduttori sono la produttrice cinematografica americana Rose Ganguzza e il supervisore musicale Jason P. Rothberg.

Social