Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Courtney Henggeler è un’attrice americana famosa nel mondo dello spettacolo non per un unico ruolo, ma per le molteplici interpretazioni nel corso degli anni, soprattutto in prodotti seriali.
Della sua vita si sa poco e nulla, se non che ha da sempre voluto fare l’attrice, sogno più che realizzato ovviamente. Il suo esordio è datato 2003, con un film cinematografico intitolato The Bog Creatures. Poche però sono le sue apparizioni in film per il grande schermo, tra cui Feed e Fixed nel 2017 e Inganni Online nel 2018. Il suo più grande lavoro però in questo ambito è del 2011, dove appare nel film Amici di Letto.
La sua carriera nasce, cresce e si matura all’interno della televisione, grazie a delle comparse o ruoli minori in prodotti televisivi, anche di un certo valore. Nel 2005 infatti fa la sua prima apparizioni in tv in Dr. House – Medical Division. Successivamente comparirà in Criminal Minds (2008), NCIS – Unità anticrimine (2009), True Love (2010), Mom (dal 2013 al 2015, apparendo in cinque episodi totali), Bones (2016) e infine Jane the Virgin nel 2018.
Il suo ruolo minore più importante però rimarrà sempre quello nella super acclamata serie tv di Chuck Lorre The Big Bang Theory. Più precisamente Courtney Henggeler interpreterà Missy Cooper, la sorella gemella di Sheldon, apparendo in due episodi: il quindicesimo della prima stagione e il ventiquattresimo dell’undicesima. Un ruolo piccolo ma se tutti la ricordano vuol dire che lo ha interpretato davvero alla grande.
La svolta definitiva nella carriera di Courtney Henggeler avviene nel 2018, quando viene scelta per interpretare Amanda LaRusso – moglie di Daniel – nella serie tv sequel di Karate Kid, Cobra Kai. Un ruolo interessante e molto dinamico che l’attrice rende al meglio. Effettivamente anche se passa in sordina, l’importanza di Amanda all’interno della serie tv è notevole, poiché spesso è colei che fa ritrovare l’equilibrio al marito ma anche alla trama stessa. Dunque, onore all’attrice.