Cristin Milioti è un’attrice americana dalla carriera non lunghissima ma che ha comunque mostrato un grandissimo talento dei pochi ruoli di rilievo che ha interpretato. Nata nel 1985 nel New Jersey, precisamente a Cherry Hill, la dolcissima ragazza ha da sempre voluto fare questo lavoro. Nasce da una famiglia di origini italiane. Studia e si diploma nella città in cui è nata e cresciuta. Dopo gli studi però decide di intraprendere la carriera da attrice. Inizia così a frequentare dei corsi di recitazione.
Prima di iniziare la sua carriera televisiva e cinematografica, Cristin Milioti lavora molto a teatro, con i musical. Tanto che nel 2012 è la protagonista dello spettacolo di Broadway Once, opera per la quale riesce a vincere anche un Tony Award come migliore attrice protagonista in un musical. Nonostante dunque non una vera e propria gavetta, l’attrice ha fatto capire a tutta l’America che ci sa fare. Nel mondo del cinema poche sono le sue apparizioni, in film tra l’altro poco importanti.
La svolta della sua carriera arriva nel 2013, quando viene scelta dopo un casting lungo e travagliato per interpretare Tracy McConnel, la moglie di Ted Mosby in quella che è a oggi una delle comedy più famose di tutto il mondo, How I Met Your Mother. Anche se presente solo nell’ultima stagione dello show, l’attrice riesce a mostrare anche qui tutto il suo talento. Talento che non è rimasto nascosto visto che nello stesso anno viene scelta per interpretare la moglie di Leonardo Di Caprio nel film candidato all’oscar The Wolf of Wall Street. Ormai il mondo non può più nascondersi dietro al fatto che la Milioti abbia una carriera non lunghissima. Può benissimo essere considerata una grandissima attrice.
Negli ultimi anni poi intraprende lavori diversi. La casualità ha voluto che partecipasse alle due serie tv antologiche più famose degli ultimi anni. La prima è Black Mirror nel 2017 e la seconda è Modern Love, nel 2019. Un prodotto nuovo e orignale, di proprietà di Amazon Prime Video che vede Cristin Milioti essere protagonista dell’episodio pilota.