Darko Peric

Doppiato da: Luca Graziani
Curiosità: Vive a Barcellona
Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Darko Perić (Kladovo, 25 marzo 1977) è un attore serbo naturalizzato spagnolo noto principalmente per il ruolo di Helsinki nella serie televisiva La casa di carta. Attore conosciuto principalmente per aver interpretato Helsinki nella prima stagione della serie tv La Casa de Papel, Darko Peric ha in curriculum una lunga serie di partecipazioni a produzioni televisive e cinematografiche spagnole, tra cui Mar de Plastico e A Perfect Day. È un grande appassionato di basket.

Darko Perić è nato a Kladovo il 25 marzo 1977. Ha mostrato interesse per le arti fin da giovanissimo. La sua prima volta sul palco è avvenuta all’età di sei anni, quando un cantante cubano lo ha invitato a cantare “Guantanamera”. Quel momento lo ha ispirato a esibirsi in ogni spettacolo scolastico. Nel 1991, all’inizio delle guerre jugoslave, ha dovuto abbandonare i suoi sogni di andare a una scuola di animazione a Zagabria. I suoi genitori hanno deciso che avrebbe dovuto invece diventare un medico. È stato mandato alla scuola veterinaria a Bucarest in Romania. Lì Darko Perić ha riscoperto la sua passione per il cinema e il teatro grazie ai suoi amici studenti alla Romanian Film Academy.

Darko Perić ha avuto il suo primo grande ruolo nella serie Crematorio per Canal + nel 2010. Nel 2015, ha recitato in A Perfect Day. Nel 2016, ha superato il casting per la serie prodotta da Atresmedia Sea of ​​Plastic / Mar de plástico , in cui ha interpretato Oso, un gangster ucraino e il cattivo principale della serie. Il suo ruolo più noto è quello di Helsinki nella serie thriller poliziesca La Casa de Papel (2017-2021).

Social
Personaggi Intepretati