David Alpay è un attore canadese, di origini armene. I suoi genitori, infatti, emigrarono dall’Armenia per cercare fortuna nel continente americano.
Nato a Toronto il 6 ottobre del 1980, David Alpay è conosciuto principalmente per aver interpretato il personaggio di Jade Herrera nella serie tv From. Un ruolo importante, per molti versi il più importante finora della sua comunque buona carriera. Parliamo, infatti, di una serie tv che rappresenta a tutti gli effetti uno dei fenomeni mediatici più significativi degli ultimi anni, e David Alpay ha ottenuto una delle parti più suggestive. Entrato nel cast a partire dalla seconda stagione, si è subito imposto all’attenzione globale con un’interpreta eclettica e intensa, portatrice in scena di un personaggio che fa di tutto per razionalizzare a fondo una situazione assurda che di razionale non ha veramente niente.
Tuttavia, questo non è l’unico ruolo importante della carriera di David Alpay. Parallelamente, è doveroso menzionare la sua partecipazione alla celebre serie tv I Tudor, nel quale interpreta un musicista di corte. Questo, peraltro, è un po’ il trait d’union della sua vita. Oltre a essere un attore sempre più apprezzato, infatti, David Alpay è anche un musicista d’ottimo livello. Una carriera a quanto tiene parecchio, a giudicare da quello che posta sui suoi canali social. Su Instagram, in particolare, sono numerosi i contenuti postati che riguardano la sua vita musicale. Insomma, David Alpay è un artista a tutto tondo. E sono numerosi i ruoli sul piccolo schermo: da Suits a Castle Rock, passando per Quantico, CSI: Vegas, The Vampire Diaries, I Borgia e tante altre, sono tante le serie tv a cui ha preso parte.
Tra serie storiche e d’orrore, David Alpay è sempre stato apprezzato nei ruoli più disparati. Manca ancora, tuttavia, la consacrazione definitiva. From, in questo senso, è un’opportunità davvero perfetta per lanciarsi verso le stelle.